Controllo remoto senza agente

Il controllo remoto senza agente di Ivanti Neurons utilizza un eseguibile autonomo che l'utente finale può scaricare ed eseguire sul proprio endpoint Microsoft Windows. Mentre questa applicazione senza agente è in esecuzione, gli analisti IT possono effettuare una connessione di controllo remoto al dispositivo. L'applicazione non apporta modifiche al dispositivo e non richiede altri software o agenti.

Alcuni scenari in cui questo può essere utile sono i seguenti:

  • Sul dispositivo non è presente alcun agente di controllo remoto
  • L'agente di controllo remoto non è stato installato correttamente
  • L'agente di controllo remoto ha smesso di funzionare

Anche se su un dispositivo è già installato l'agente di controllo remoto, è possibile utilizzare la versione senza agente se necessario.

Le sessioni di controllo remoto senza agente utilizzano lo stesso visualizzatore di controllo remoto del normale controllo remoto e funzionano allo stesso modo. L'unica differenza è che il controllo remoto senza agente non consente l'uso di Ctrl-Alt-Canc a meno che l'agente di controllo remoto completo non sia già installato sul dispositivo.

Ecco come funziona il controllo remoto senza agente:

  1. Un analista avvia il processo di controllo remoto senza agente nella console Ivanti Neurons. Questo genera un codice di sicurezza unico di otto cifre per la sessione e un link per il download.
  2. L'analista invia il codice di sessione e il link per il download all'utente del dispositivo da controllare a distanza.
  3. L'utente scarica l'eseguibile del controllo remoto seguendo il link e lo esegue.
  4. L'eseguibile del controllo remoto richiede .Net 4.8 o successivo, che potrebbe richiedere un riavvio.

  5. L'utente inserisce il codice di sessione a otto cifre e fa clic su Connetti.
  6. Una volta stabilita una connessione, l'utente accetta la richiesta in errore di sessione di controllo remoto facendo clic su Consenti sul messaggio.
  7. Al termine della sessione, l'eseguibile effettua l'uscita e lascia il dispositivo senza modifiche.

Vi sono due modi per inizializzare il controllo remoto senza agente:

  1. Nella vista Dispositivi, trovare il dispositivo desiderato e fare clic su di esso. L'elenco Azioni presenta un'azione Controllo remoto senza agente.
  2. Se il dispositivo desiderato non è presente nell'elenco Dispositivi e nessun dispositivo corrisponde alla ricerca o al filtro, il messaggio di assenza di risultati include un link su cui è possibile fare clic per avviare il controllo remoto senza agente.

    nessun messaggio di risultati con un collegamento per avviare il controllo remoto senza agente

Una volta avviato il controllo remoto senza agente, si hanno a disposizione alcuni modi per trasmettere le istruzioni all'utente che ne ha bisogno:

  • Usare Copia istruzioni per incollarle in Microsoft Teams, Slack, un'e-mail o un programma simile.
  • Usare Invia via e-mail per avviare il client e-mail con le informazioni precompilate in un nuovo messaggio.

    codice sessione