Richieste di servizio e incident

È possibile utilizzare l'area di lavoro Catalogo di servizi per inviare una richiesta di servizio o segnalare un problema (chiamato anche incident).

Una richiesta di servizio si riferisce ad esempio alla prenotazione di una sala per conferenze, alla creazione di un nuovo account e-mail, ecc. Un problema è un'interruzione di servizio, come un blocco account, una stampante che non funziona, ecc.

Quando si invia un incident o una richiesta di servizio, il sistema ne effettua la registrazione con Service Desk o Help Desk, da dove può iniziare l'elaborazione. È possibile tracciare i progressi dal proprio elenco Elementi personali aperti nell'area di lavoro Home o nell'area di lavoro Elementi personali.

Se è necessario aggiornare una richiesta di servizio in corso con una nota o un allegato (come un'immagine, un documento e così via) è possibile farlo.Per i dettagli, vedere Elementi personali.

Una volta registrato, non è possibile modificare un incident, ma soltanto aggiornarlo con una nota o un allegato (come un'immagine, un documento e così via). È possibile anche chiudere un incident, indipendentemente dal proprio stato corrente. Per i dettagli, vedere Elementi personali.