Strumento di confronto delle configurazioni

Lo strumento di confronto delle configurazioni può essere utilizzato per confrontare rapidamente due configurazioni diverse o due versioni diverse della stessa configurazione.

Lo strumento è accessibile da:

  • Selezionare il menu Strumenti > Confronto configurazioni AC
  • Dalla vista Configurazione AC selezionare una configurazione con il pulsante destro del mouse. > Confronta
  • Dalla finestra di dialogo Gestisci versioni, selezionare una versione con il pulsante destro del mouse > Confronta
  1. Selezionare la prima versione di configurazione - Se si è aperto lo strumento di confronto direttamente dal menu Strumenti, è necessario selezionare la prima versione di configurazione dagli elenchi a discesa. Se si apre lo strumento da un clic destro su una configurazione specifica, o dalla finestra di dialogo Gestisci versioni, la versione di configurazione applicabile verrà precompilata nel primo campo di configurazione.
  2. Selezionare la seconda configurazione e versione dagli elenchi a discesa.
  3. Selezionare Confronta per eseguire il confronto.

Eventuali differenze nelle configurazioni vengono visualizzate nel corpo principale della finestra di dialogo.

Il codice seguente viene utilizzato per indicare se l'impostazione evidenziata è stata trovata nella prima configurazione (1), nella seconda configurazione (2) o in entrambe le configurazioni ma con valori diversi:

Fare clic su uno qualsiasi dei nodi di configurazione codificati per visualizzare ulteriori dettagli sulle differenze delle impostazioni specifiche nel pannello inferiore della finestra di dialogo.

Nel pannello dettagliato è possibile selezionare di filtrare i risultati di Configurazione 1 e Configurazione 2 per Valore o Testo, utile quando si tratta di configurazioni di grandi dimensioni e si è interessati solo ad un'impostazione relativa ad una parte specifica della configurazione.

Argomenti correlati

Gestisci configurazioni AC