Gestisci configurazioni AC

Le configurazioni di Controllo applicazioni contengono le impostazioni delle regole utilizzate da un criterio agente per determinare quali azioni intraprendere sui propri endpoint gestiti. Un agente può utilizzare una sola versione di una configurazione di Controllo applicazioni alla volta. Le configurazioni di Controllo applicazioni possono essere create e conservate all'interno di Security Controls. Possono anche essere esportate o importate a seconda delle necessità.

Per consentire la verifica delle modifiche di configurazione, ogni volta che si salvano le modifiche viene creata una nuova versione del file di configurazione. Questa opzione consente di gestire le revisioni effettuate alle configurazioni.

Importa configurazione

Per importare una configurazione di Ivanti Controllo applicazioni, selezionare il menu Importa > Configurazione di Controllo applicazioni. Il tipo di file può essere *.acconfig o *.aamp.

Nella finestra di dialogo Configurazione importata di Controllo applicazioni, inserire un nome univoco per la configurazione , se richiesto, sostituire il testo predefinito con un commento alla versione più descrittivo. Fare clic su OK per importare il file. Il file viene aggiunto al proprio elenco di configurazioni nel riquadro di navigazione.

Per ulteriori informazioni sull'importazione della configurazione di Controllo applicazioni, vedere questo Articolo della conoscenza sulla community Ivanti.

Menu di configurazione

Dalla console Security Controls, selezionare il pulsante di collegamento rapido Configurazioni di Controllo applicazioni dal menu di sinistra per visualizzare tutte le configurazioni esistenti di Controllo applicazioni nel riquadro di spostamento.


Selezionare una configurazione e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di configurazione:

Opzione menu Descrizione Nota
Modifica Apre la versione più recente della configurazione selezionata nella finestra di dialogo Editor Controllo applicazioni. Si applica solo alla versione più recente della configurazione.
Duplica Salva l'ultima versione della configurazione come nuovo file.
Inserire un nome di configurazione univoco e un commento descrittivo della versione (o accettare il commento predefinito fornito).
Si applica solo alla versione più recente della configurazione.
Elimina

Elimina tutte le versioni di una configurazione.
Se una qualsiasi versione del file selezionato è in uso da parte di un criterio agente, viene visualizzato un messaggio di avviso che indica quale agente utilizza la configurazione e ne viene impedita l'eliminazione.

Si applica a tutte le versioni della configurazione.
Rinomina Richiede l'inserimento di un nome univoco per il file di configurazione selezionato. Si applica a tutte le versioni della configurazione.
Gestisci versioni

Apre la finestra di dialogo Gestisci versioni di configurazione in cui sono elencate tutte le versioni del file. Vedere Versioni della configurazione in basso.

Vengono visualizzati i commenti sulla versione, la data di modifica e l'utente che ha apportato le modifiche.

Da questa finestra di dialogo è possibile visualizzare le versioni precedenti delle configurazioni.

Confronta Apre lo Strumento di confronto delle configurazioni CA in cui è possibile confrontare due versioni di una configurazione per visualizzare le diverse impostazioni. La configurazione da cui l'opzione Confronta è stata selezionata è usata per popolare la Configurazione 1 sulla finestra di confronto. È quindi necessario selezionare la Configurazione 2, per confrontarla con essa.
Esporta Consente di rinominare il file, se necessario, e di selezionare la posizione del file esportato. Si applica solo alla versione più recente della configurazione.
Nuova configurazione di Controllo applicazioni Apre la finestra di dialogo Editor configurazioni Controllo applicazioni.  

Versioni della configurazione

La creazione di diverse versioni della propria configurazione ogni volta in cui viene apportata una modifica consente la revisione e la verifica delle modifiche apportate. Ciò significa anche che le versioni precedenti della propria configurazione rimangono disponibili e possono essere selezionate per l'uso futuro, se necessario.

La finestra di dialogo Gestisci versioni configurazioni elenca tutte le versioni del file di configurazione selezionato.

Selezionare una versione e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida:

  • Modifica commento - selezionare per modificare il commento della versione esistente.
  • Modifica - selezionare per aprire nell'Editor di configurazione.
  • Esporta - selezionare per aprire la finestra di dialogo Esporta.
  • Confronta - selezionare per aprire lo Strumento di confronto delle configurazioni. La versione selezionata popolerà il primo campo della versione di configurazione, quindi è necessario selezionare la seconda versione di configurazione per confrontarla con essa.
  • Per confrontare due versioni della stessa configurazione, selezionare entrambe le versioni e fare clic con il pulsante destro del mouse > Confronta. Si apre la finestra di dialogo Strumento di confronto, la versione più vecchia popola il primo campo della versione di configurazione mentre quella recente popola il secondo.

    In alternativa, fare doppio clic su una versione per aprirla nell'Editor configurazioni di Controllo applicazioni.

  • Elimina: consente di eliminare le versioni di configurazione selezionate. Viene visualizzato un messaggio di conferma per confermare l'eliminazione. Se le versioni di configurazione selezionate sono utilizzate da un criterio agente, viene visualizzato un messaggio di avviso che indica quale agente utilizza questa configurazione e viene impedita l'eliminazione. Aprire il criterio agente e rimuovere la configurazione assegnata prima di tentare nuovamente l'eliminazione.

Argomenti correlati

Informazioni su Controllo eseguibili

Gestione dei privilegi

Informazioni sul Controllo browser

Impostazioni di Configurazione controllo applicazioni

Abilitazione controllo applicazioni