Aggiunta, modifica o rimozione di server vCenter e hypervisor ESXi

Gestione di server vCenter e hypervisor ESXi

Per aggiungere un server vCenter o un hypervisor ESXi a Security Controls:

  1. Dal menu principale selezionare Importa > Aggiungi vCenter Server/ESXi Hypervisor.
  2. Specificare le informazioni su server, porte e credenziali.
  3. Fare clic su Aggiungi.

La voce viene aggiunta all'elenco Inventario virtuale. Viene inoltre aggiunta automaticamente alla scheda Macchine virtuali ospitate dei propri gruppi di computer esistenti e futuri.

Campo Descrizione

Server

Digitare il nome del percorso completo o l'indirizzo IP del server vCenter o dell'hypervisor ESXi che si desidera aggiungere a Security Controls.

Porta

Il numero di porta utilizzato per effettuare una connessione al server vCenter o all'hypervisor ESXi. Il valore predefinito è 443.

Credenziale server vCenter/hypervisor ESXi

Selezionare una credenziale che ha accesso al server vCenter o all'hypervisor ESXi oppure fare clic su Nuovo per definire una nuova credenziale. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Definizione delle credenziali.

Aggiungi

Dopo aver specificato tutte le necessarie informazioni, fare clic su Aggiungi. Se non ci si è precedentemente connessi a questo server virtuale, viene visualizzato un prompt in cui si richiede di verificare il certificato del server.

Se il certificato del server risulta attendibile per il sistema operativo, questo prompt non verrà visualizzato.

Per rivedere le informazioni del certificato, fare clic su Dettagli. Se si è soddisfatti della connessione al server virtuale corretto, fare clic su Accetta. L'identificazione personale del certificato del server verrà archiviata e non sarà necessario ripetere il processo di verifica alla successiva inizializzazione di una connessione a questo server.

Una volta stabilita una connessione, se la voce rappresenta un hypervisor ESXi non gestito, il programma aggiungerà l'hypervisor e tutte le macchine virtuali ospitate sull'hypervisor all'elenco Inventario virtuale. Se la voce rappresenta invece un server vCenter, il programma cercherà tutti gli hypervisor ESXi gestiti dal server vCenter e aggiungerà il server vCenter, gli hypervisor e le macchine virtuali ospitate all'elenco Inventario virtuale.

Visualizzazione, modifica o rimozione di server vCenter e hypervisor ESXi

Nell'elenco Inventario virtuale, utilizzare il menu di scelta rapida per visualizzare, modificare o rimuovere un server vCenter o un hypervisor ESXi.

non è possibile utilizzare il menu di scelta rapida per modificare o rimuovere singoli hypervisor ESXi gestiti da un server vCenter. Queste due voci del menu di scelta rapida si applicano ai server vCenter e agli hypervisor NON gestiti da un server vCenter (gli hypervisor contenuti nell'elenco Hypervisor ESXi).