Creazione di un modello di ITScripts

Un modello di ITScripts viene utilizzato per definire in che modo debba essere eseguito un determinato script. Il modello specifica:

  • Quale script eseguire
  • I valori dei parametri di input utilizzati dallo script
  • Il numero massimo di computer su cui lo script può restare in funzione simultaneamente (concorrenza)

Security Controls consente di creare tutti i modelli di ITScripts personalizzati desiderati. Per creare un nuovo modello di ITScripts, dal menu principale selezionare Nuovo > Modello ITScripts. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modello ITScripts.

Nome

Il nome che si desidera assegnare a questo modello.

Descrizione

Una descrizione del modello.

Script

Selezionare lo script che si desidera venga eseguito da questo modello. Solo gli script approvati contenuti in Gestore catalogo script sono disponibili per la selezione. Gestore catalogo script fornirà inoltre informazioni dettagliate su ciascuno script.

Parametri

Visualizza i parametri di immissione utilizzati dallo script e i valori dei parametri che verranno utilizzati dal modello. Per modificare il valore di un parametro, fare doppio clic sul parametro o selezionare il parametro e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametro script.

il valore del parametro modificato si applica solo al modello; il valore nello script originale resta invariato. Inoltre i valori delle stringhe devono essere contenuti all'interno di virgolette (ad esempio, "*"); i valori numerici non richiedono virgolette.

Massimo concorrenza

questa opzione non si applica agli script in cui tipo destinazione = Console.

Specificare il numero massimo di computer di destinazione su cui si consente l'esecuzione contemporanea dello script. I valori validi sono compresi tra 1 e 256. Si consiglia di impostare questo valore a quattro volte il numero di CPU presenti sul computer della console. (Esempio: se si dispone di un computer con processore a otto core il valore Massimo concorrenza deve essere pari a 32.) Durante l'impostazione di questo valore considerare anche la velocità di rete e la larghezza di banda disponibile.

Per salvare il modello, fare clic su Salva. Per chiudere la finestra di dialogo senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.