Creazione di una nuova attività di patch

Un'attività di patch viene utilizzata per definire come e quando verranno analizzati i computer di destinazione per rilevare le patch mancanti. Può anche essere utilizzata per distribuire in via opzionale qualsiasi patch identificata come mancante. Se non si crea un'attività di patch, non verrà eseguita alcuna analisi o distribuzione delle patch da parte degli agenti assegnati a tale criterio.

In base ai sistemi operativi supportati nella propria organizzazione, è possibile creare attività patch per i computer Windows, per i computer Linux o per entrambi. Esistono attività di patch separate per le patch Linux senza contenuto e basate sul contenuto. È possibile creare svariate attività di patch per un unico criterio agente. Ciascuna attività può essere espansa e compressa utilizzando l'icona () presente sulla barra dei titoli delle attività. Ciò consente di visualizzare solo l'attività a cui si sta lavorando in qualsiasi momento.

Pur non essendoci alcun limite teorico al numero di attività di patch creabili per un criterio agente, esiste un limite pratico. Ad esempio, può diventare difficile tracciare e gestire un criterio se contiene troppe attività patch.Inoltre, potrebbe risultare problematico in caso di attivazione di una distribuzione di patch su svariate attività di patch. Ciò avviene perché mentre l'analisi risulta relativamente trasparente all'utente, la distribuzione di patch non lo è, visto che spesso coinvolge il riavvio del computer dell'utente. Inoltre, si corre il rischio di innescare distribuzioni multiple e contemporanee eseguite su un unico computer.

La configurazione delle attività di patch degli agenti avviene all'interno della scheda Patch. È possibile modificare un'attività di patch esistente o creare una nuova attività facendo clic su Aggiungi un'attività di patch Windows o Aggiungi un'attività di patch Linux. Assicurarsi di fornire all'attività un nome descrittivo, dato che corrisponderà al nome visualizzato all'interno del programma client Windows.

Configurazione di un'attività di patch Windows

Configurazione di un'attività di patch Linux

Per il metodo di applicazione patch Linux senza contenuto, non esiste una configurazione separata per l'analisi delle patch. Ogni volta che viene eseguita un'attività di applicazione patch Linux, viene eseguita un'analisi di tutti i pacchetti e gli avvisi mancanti. È quindi possibile specificare separatamente le opzioni Distribuisci come parte dell'attività Patch Linux. Per il precedente metodo di applicazione patch Linux basato sul contenuto, è necessario specificare le opzioni Analizza e distribuisci.

Salvataggio di un criterio agente