Come inizializzare un'analisi delle patch

È possibile inizializzare un'analisi patch dalla pagina Operazione senza agente, da un gruppo di computer, da un preferito o da una vista computer o analisi.

Dalla pagina funzionamento senza agente

È possibile utilizzare la pagina Funzionamento senza agente per inizializzare un'analisi di uno qualsiasi dei quattro gruppi pre-definiti (Computer personale, Dominio personale, Computer di prova personali, Rete intera) o di un gruppo di computer personalizzato.

  1. (Opzionale) Digitare un nome per l'operazione che si sta per eseguire (ad esempio, Analisi dei miei computer gg/mm/aa).
    Per il nome il limite massimo di caratteri è 100.
  2. Selezionare il gruppo di computer che si desidera analizzare.
  3. Selezionare il modello che si desidera utilizzare quando si esegue l'analisi delle patch (Analisi patch di sicurezza, Tutte le patch o un modello di analisi patch personalizzato).
  4. Scegliere quando si desidera eseguire l'analisi (Adesso, Una volta o Ricorrente).
  5. Se si desidera eseguire una semplice analisi senza la distribuzione automatica di qualsiasi patch mancante, scegliere Senza fasi (solo analisi).
    Per informazioni sulla suddivisione automatica in fasi e l'esecuzione delle distribuzioni patch, vedere Distribuzione automatica di patch.
  6. Fare clic su Analizza adesso o Pianifica.

Da un gruppo di computer

  1. 1Nell'elenco Gruppi di computer selezionare il gruppo di computer desiderato.
  2. All'interno della finestra di dialogo Gruppi di computer, fare clic su Esegui operazione.
  3. Sulla finestra di dialogo Esegui operazione selezionare quando si desidera eseguire l'analisi e quale modello di analisi delle patch utilizzare.
  4. Se si desidera eseguire una semplice analisi senza la distribuzione automatica di qualsiasi patch mancante, scegliere Senza fasi (solo analisi).
    Per informazioni sulla suddivisione automatica in fasi e l'esecuzione delle distribuzioni patch, vedere Distribuzione automatica di patch.
  5. Sulla finestra di dialogo Esegui operazione fare clic su Analizza adesso o Pianifica.

Da un preferito

Un preferito si compone di uno o più gruppi di computer e di un modello. Selezionare i gruppi di computer che si desidera analizzare, quindi specificare il modello da utilizzare per l'esecuzione dell'analisi.

Il modo più rapido di inizializzare un'analisi delle patch di un preferito consiste nel fare clic con il pulsante destro del mouse sul preferito nell'elenco Preferiti, per poi selezionare Analizza. Ciò consentirà di specificare quando eseguire l'analisi, ma non in che modo (verrà utilizzato sempre il modello di analisi delle patch specificato nel preferito).

Per verificare la configurazione del preferito prima di inizializzare l'analisi seguire questa procedura:

  1. 1Selezionare il preferito desiderato nell'elenco Preferiti.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Preferito. Mostra la configurazione corrente del preferito.
  2. Verificare la configurazione, quindi fare clic su Esegui operazione.

Da Vista computer o Vista analisi

  1. Selezionare uno o più computer.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul o sui computer, quindi selezionare il modello di analisi delle patch desiderato.

Dall’API

Per informazioni, consultare le seguenti sezioni: