Finestra di dialogo Gruppo di computer: sezione inferiore

Quando si visualizza un gruppo di computer, la sezione inferiore della finestra di dialogo Gruppo di computer visualizza i computer che fanno attualmente parte del gruppo. La sezione inferiore consente inoltre di eseguire azioni sui singoli computer all'interno del gruppo.

La sezione inferiore contiene i seguenti elementi e funzionalità:

  • Pulsanti a livello di computer: pulsanti che eseguono azioni sui singoli computer all'interno del gruppo.

queste azioni possono essere eseguite anche facendo clic con il pulsante destro del mouse su uno o più computer.

Rimuovi

Elimina i computer selezionati dal gruppo di computer corrente.

Modifica

Consente di modificare il nome o l'indirizzo IP di un elemento di un gruppo esistente. L'elemento viene visualizzato nel riquadro centrale, consentendo all'utente di modificare il nome e di aggiungere nuovamente l'elemento al gruppo utilizzando il nuovo nome.

Durante l'analisi

Includi: i computer selezionati verranno inclusi quando vengono eseguite analisi su questo gruppo di computer.

Escludi: i computer selezionati verranno esclusi quando vengono eseguite analisi su questo gruppo di computer.

Credenziali

- Imposta le credenziali amministratore: la capacità di fornire credenziali amministrative per i computer selezionati nel gruppo. Le credenziali assegnate ai singoli computer avranno la precedenza sulle credenziali assegnate al gruppo.

In caso di applicazione delle credenziali ai computer selezionati, il nome della credenziale assegnata verrà visualizzato accanto all'icona.

- Imposta Credenziali di navigazione: si applica solo ai domini e alle unità organizzative. Consente di fornire le Credenziali di navigazione utilizzate per individuare tutti i computer in un dominio o unità organizzativa specifico/a. Tali credenziali possono essere diverse rispetto alle credenziali amministratore utilizzate per collegare i computer nel dominio o nell'unità organizzativa.

In caso di applicazione delle credenziali, il nome della credenziale assegnata verrà visualizzato accanto all'icona.

- Rimuovi: elimina le credenziali specificate dai computer selezionati. L'icona delle credenziali verrà visualizzata in grigio (). Qualsiasi credenziale specifica per un gruppo verrà comunque applicata ai computer.

Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle credenziali, consultare la sezione Definizione delle credenziali.

E-mail

Imposta e-mail: definisce opzioni e-mail per i computer selezionati. La definizione di opzioni e-mail per singoli computer sostituisce qualsiasi opzione e-mail definita per il gruppo. Le opzioni e-mail consentono di definire quali report (se presenti) verranno inviati automaticamente— e a chi— a ogni utilizzo dei computer in un'analisi.

Per stabilire quali report inviare immediatamente e a chi inviarli:

  1. Nella finestra di dialogo Impostazioni e-mail automatica, selezionare un report nell'elenco Report.
  2. Nell'elenco Destinatari report, selezionare i gruppi e/o i singoli soggetti a cui si desidera inviare via e-mail il report.
  3. Ripetere il punto 1 e il punto 2 per ciascun report da inviare automaticamente.
  4. Al termine, fare clic su Chiudi.

Rimuovi e-mail: elimina tutte le impostazioni e-mail attualmente applicate ai computer selezionati.

Installa/reinstalla l'agente

Installa Security Controls Agent sui computer selezionati.

  • I computer devono essere aggiunti al gruppo di computer usando un nome di computer, un nome di dominio o un indirizzo IP. Non è possibile utilizzare il pulsante Installa/reinstalla l'agente per installare agenti su computer aggiunti come unità organizzative, gruppi nidificati o intervalli di indirizzi IP.
  • I computer devono essere online e connessi alla rete. Se la console non riesce a effettuare una connessione al computer, l'installazione per tale computer non verrà completata.

Consultare la sezione Installazione di agenti dalla console per ulteriori dettagli.

Test esistenza/credenziali

Esegue un'analisi dello stato di alimentazione per verificare l'esistenza dei computer selezionati e per verificare che le credenziali definite per i computer selezionati possano essere utilizzate per accedere ai computer.

Modifica nota

Consente di aggiungere una nota a uno o più computer nel gruppo. Ad esempio, è possibile utilizzare una nota per indicare perché un determinato computer viene escluso dalle analisi eseguite sul gruppo.

  • Per modificare una nota esistente: selezionare la nota, fare clic su Modifica nota e modificare il testo.
  • Per rimuovere una nota esistente: selezionare la nota, fare clic su Modifica nota e sostituire il testo con uno spazio.

Connessione SSH

Consente di modificare l'impostazione della connessione SSH. Per maggiori informazioni, vedere l'argomento Autenticazione SSH.

  • La capacità di visualizzare i computer nel gruppo per uno svariato numero di volte.
    • Fare clic sull'intestazione di una colonna per ordinare la tabella in base a tali informazioni.
    • Il riordinamento delle colonne avviene facendo clic e trascinando le intestazioni delle colonne in nuove posizioni. Ad esempio, se si desidera che le informazioni sulle credenziali amministratore vengano visualizzate nella prima colonna, è sufficiente fare clic sull'intestazione della colonna Credenziali amministratore e trascinarla sulla prima colonna.
    • in fase di riordinamento delle colonne, l'intestazione della colonna che si sta spostando verrà sempre posizionata davanti alla colonna su cui la si trascina.

    • Fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno dell'intestazione di una colonna per eseguire una serie di azioni aggiuntive.

Ordinamento crescente

Ordina la colonna selezionata in ordine crescente.

Ordinamento decrescente

Ordina la colonna selezionata in ordine decrescente.

Cancella ogni ordinamento

Cancella i criteri di ordinamento attualmente impostati per questa colonna.

Raggruppa per questa colonna

Raggruppa la tabella usando i dati nella colonna selezionata. Ciò avviene spostando i dati in elenchi espandibili situati nel corpo della griglia. Un elenco espandibile verrà creato per ciascun valore possibile della colonna.

Se si esegue questa azione su qualsiasi colonna seguente, tali dati verranno presentati come gruppi nidificati a livelli via via inferiori all’interno degli elenchi espandibili.

Se risulta attivato Mostra gruppo per casella, ciò creerà inoltre una casella “Raggruppa per” nell'area posta immediatamente sopra alle intestazioni della colonna.

SUGGERIMENTO: Per disattivare la funzione Raggruppa per questa colonna e tornare alla vista originale: Attivare Mostra raggruppa per casella, quindi trascinare le caselle del Gruppo B nell’intestazione della colonna, dopodiché fare clic con il pulsante destro del mouse sull’intestazione della colonna e selezionare Nascondi gruppo per casella.

Mostra gruppo per casella / Nascondi gruppo per casella

Mostra o nasconde un'area immediatamente sopra le intestazioni delle colonne contenente le caselle “Raggruppa per”. Verrà visualizzata una casella “Raggruppa per” per ciascuna intestazione delle colonne per le quali Raggruppa per questa colonna risulta attualmente attivo. È inoltre possibile trascinare le intestazioni delle colonne da e a quest'area.

La tabella verrà raggruppata in base ai dati contenuti nella casella. In presenza di due o più caselle, il raggruppamento verrà nidificato, con la casella più a sinistra presentata al livello più alto, la seconda casella presentata al secondo livello più alto, ecc.

Nascondi questa colonna

Rimuove la colonna dalla tabella. È possibile aggiungere nuovamente la colonna alla tabella usando la Selezione colonne.

Selezione colonne

Consente di aggiungere e rimuovere informazioni dalla tabella. Quando si seleziona Selezione colonne viene visualizzata la finestra di dialogo Personalizzazione. Questa finestra di dialogo viene utilizzata per archiviare le colonne che al momento non si desidera vengano visualizzate all'interno della tabella. È sufficiente fare clic e trascinare le intestazioni delle colonne desiderate dalla tabella alla finestra di dialogo Personalizzazione. Ad esempio, se si decide che non è necessario visualizzare nella tabella le informazioni Credenziali di navigazione applicate e Opzioni di e-mail applicate, basta trascinare le intestazioni di tali colonne nella finestra di dialogo Personalizzazione.

Se si desidera riportare un elemento nella tabella, fare clic su di esso e trascinarlo dalla finestra di dialogo Personalizzazione nella tabella.

Adatta

Consente di ridimensionare la larghezza della colonna selezionata, in modo che tutte le informazioni nella colonna vengano visualizzate nel quantitativo di spazio ottimale.

Adatta (tutte le colonne)

Consente di ridimensionare la larghezza di tutte le colonne nella tabella, in modo che tutte le informazioni nelle colonne vengano visualizzate nel quantitativo di spazio ottimale.

Editor file

La finestra di dialogo Editor filtro mostrerà qualsiasi filtro attualmente attivo nelle intestazioni delle colonne. È possibile utilizzare l'editor per modificare i criteri dei filtri esistenti e per creare nuovi criteri usando le condizioni di filtro disponibili e gli operatori logici.

Mostra / Nascondi pannello trova

Visualizza o nasconde una casella di ricerca utilizzabile per trovare patch o testo specifici per una qualsiasi delle patch contenute nel file contenente i dati delle patch. Ecco alcuni suggerimenti per l'utilizzo della casella di ricerca:

  • La ricerca funziona solo sulle informazioni correntemente visualizzate nella griglia
  • Vengono visualizzate tutte le corrispondenze parziali
  • Non è ammesso l'uso di caratteri jolly

Formattazione condizionale

Consente di applicare la formattazione tradizionale alla tabella.

  • Mostra in Vista computer: visualizza questo gruppo in Vista computer, che mostra le informazioni più recenti sulle analisi per ciascun computer nel gruppo.
  • Pulsante Esegui operazione: consente di inizializzare un'operazione (un'analisi patch, un'attività di gestione alimentazione, ecc.) su tutti i computer nel gruppo di computer.