Creazione o modifica di un modello di distribuzione

Per lavorare con un modello di distribuzione delle patch, eseguire una delle seguenti operazioni:

  • Per creare un nuovo modello di distribuzione, fare clic su Nuovo > Patch Windows > Modello di distribuzione.
  • Per modificare un modello di distribuzione esistente, nell'elenco I miei modelli di distribuzione, all’interno del riquadro di navigazione, fare clic sul nome del modello di distribuzione.

SUGGERIMENTO: per velocizzare la procedura di creazione del modello, copiare un modello esistente simile a quello che si desidera creare. I contenuti del modello copiato verranno popolati nella nuova finestra di dialogo Modello di distribuzione, così sarà sufficiente modificare solo gli elementi appropriati. Per copiare un modello esistente è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro Modelli di distribuzione, per poi selezionare Copia.

La finestra di dialogo Modello distribuzione contiene svariate schede che definiscono collettivamente le caratteristiche di un determinato modello di distribuzione. Le schede disponibili sono le seguenti:

La finestra di dialogo contiene anche le caselle Nome, Percorso e Descrizione che si applicano all'intero modello.

Nome

Il nome che si desidera assegnare a questo modello di distribuzione.

Percorso

Questa casella viene utilizzata per specificare il percorso della cartella in cui risiederà questo modello all’interno dell’elenco I miei modelli di distribuzione nel riquadro di navigazione. Se non viene specificato un percorso, il modello risiederà al livello radice dell’elenco I miei modelli di distribuzione. Per maggiori dettagli, vedere Organizzazione dei modelli di distribuzione delle patch.

Descrizione

Un commento che descrive la funzione di questo modello di distribuzione.

Una volta effettuate le selezioni per questo modello di distribuzione, fare clic sul pulsante Salva e quindi sul pulsante Chiudi per salvare il modello. Fare clic sul pulsante Annulla e poi sul pulsante Chiudi per chiudere la finestra senza apportare modifiche. Determinati tipi di modifiche richiederanno di salvare anticipatamente il modello di distribuzione nel corso del processo.