Esecuzione di azioni sui computer

Menu di scelta rapida

Fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi computer nel riquadro superiore per eseguire una serie di azioni.

Azione

Descrizione

Analizza con

Consente di inizializzare l'analisi delle patch dei computer selezionati utilizzando uno qualsiasi dei modelli di analisi delle patch disponibili.

Distribuisci tutte le patch mancanti

Consente di distribuire (installare) tutte le patch attualmente mancanti sul computer selezionato. Consultare la sezione Distribuzione di tutte le patch mancanti a un computer per ulteriori informazioni.

Se si distribuisce una patch a un'istanza SQL Server specifica, la patch verrà applicata a tutte le istanze su tale computer.

Distribuzione patch di prova

Consente di eseguire una distribuzione di prova ai computer selezionati. Ciò si rivela particolarmente utile per le distribuzioni di patch che si desidera pianificare per il futuro. L'esecuzione di un test di distribuzione consente di correggere gli eventuali problemi di una distribuzione e di ridurre le probabilità di mancata riuscita della stessa. Consultare la sezione Monitoraggio operazioni per ulteriori informazioni.

Connetti via RDP

Consente di effettuare una Connessione desktop remoto al computer selezionato. Consultare la sezione Come inizializzare una Connessione desktop remoto per ulteriori dettagli.

Analisi stato alimentazione

Consente di eseguire un'analisi stato alimentazione sui computer selezionati.

Alimentazione

Consente di modificare lo stato di alimentazione dei computer selezionati. È possibile riavviare, arrestare o riattivare immediatamente i computer, oppure utilizzare un modello dello stato di alimentazione per pianificare un riavvio dei computer e lasciarli in un determinato stato (completamente accesi, in modalità sospensione, in modalità ibernazione o spenti). Consultare la sezione Come inizializzare attività di gestione alimentazione per ulteriori informazioni.

ITScripts

Consente di aprire un prompt della Windows PowerShell™ o di selezionare ed eseguire uno script approvato. Consultare la sezione Come eseguire uno script per i dettagli.

Aggiungi a un gruppo di computer

Consente di aggiungere i computer selezionati a un nuovo gruppo di computer o a un gruppo di computer esistente. Consultare la sezione Creazione di un nuovo gruppo di computer per ulteriori informazioni.

IMPORTANTE! Ai computer aggiunti al gruppo di computer vengono assegnate automaticamente le credenziali dei computer associate. Se non sono disponibili credenziali di computer, le credenziali non verranno assegnate e in qualsiasi analisi futura verranno utilizzate le credenziali predefinite. Se le credenziali predefinite non sono valide per i computer e se anche le credenziali account della persona che ha attualmente accesso al programma non risultano valide per i computer, le analisi dei computer appena aggiunti al gruppo non verranno effettuate. Al fine di prevenire errori di analisi, fornire sempre credenziali per i computer aggiunti a un gruppo di computer. Consultare la sezione Fornitura di credenziali per ulteriori informazioni.

Proprietà computer

Consente di visualizzare e modificare le proprietà dei computer. Consultare la sezione Gestione delle proprietà dei singoli computer per ulteriori informazioni.

Visualizza attività pianificate

Consente di visualizzare la Gestione attività remote pianificate, che fornisce un’unica posizione da cui monitorare le attività di alimentazione e le attività di distribuzione patch attualmente pianificate su questo computer.

Agenti

Consente di:

  • Installare un agente, assegnare allo stesso un criterio diverso o disinstallarlo.
  • Inviare una serie di comandi diversi agli agenti selezionati. I comandi si applicano solo ai computer che presentano già agenti installati, che sono online e che sono configurati per essere agenti in ascolto. Consultare la descrizione di Invia comando per informazioni dettagliate sui comandi disponibili.
  • (Solo Vista computer) Inizializzare qualsiasi attività attualmente definita all'interno degli agenti selezionati. Quando si seleziona un'attività, viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma. Se si sceglie di continuare, l'attività viene immediatamente avviata sui computer degli agenti. Consultare la sezione Creazione di un nuovo criterio agente per informazioni sui tipi di attività disponibili.

Esporta i computer selezionati in CSV

Esporta le informazioni relative ai computer selezionati in un file CSV (Valori separati da virgola). Il file CSV può quindi essere utilizzato in un foglio di calcolo.

Imposta/Modifica e-mail automatica

Questa opzione è disponibile solo se si è attivato la funzione e-mail e definito un server SMTP. Consente di impostare o modificare le impostazioni report automatici per questo computer. Le modifiche effettuate qui escluderanno le impostazioni e-mail specificate sulla finestra di dialogo Gestisci le proprietà dei computer.

Invia via e-mail riepilogo dello stato dei computer

Questa opzione è disponibile solo se si è attivato la funzione e-mail e definito un server SMTP. Consente di inviare un report Riepilogo dello stato dei computer a uno o più destinatari.

Tasti di scelta rapida

Sono disponibili i seguenti tasti di scelta rapida:

  • Ctrl+A: seleziona tutti i computer.
  • CTRL+clic: consente di selezionare più computer tenendo premuto il tasto CTRL mentre si selezionano i computer.
  • MAIUSC+clic: consente di selezionare un gruppo di computer consecutivi tenendo premuto il tasto MAIUSC mentre si selezionano i computer iniziali e finali nell'elenco.
  • MAIUSC+PAGINA SU: consente di selezionare un intervallo di computer partendo da quello attualmente selezionato fino all'inizio della tabella.
  • MAIUSC+PAGINA GIÙ: consente di selezionare un intervallo di computer partendo da quello attualmente selezionato fino alla fine della tabella.