Impostazioni messaggi di configurazione
In questa sezione:
Stile messaggio
Selezionare una grafica per aggiungere il marchio aziendale alla casella di messaggio.
La grafica viene ridimensionata a 50px x 50px per adattarsi alle caselle di messaggi.
Se si sceglie di utilizzare un logo, questo modificherà l'allineamento del testo delle caselle di messaggi, quindi visualizzare in anteprima tutti i messaggi prima di salvarli e regolare le dimensioni della casella, se necessario.
Impostazioni messaggio
Utilizzare le impostazioni Controllo eseguibili o Messaggi gestione privilegi per definire in che modo le caselle di messaggi vengano visualizzate agli utenti, nonché per specificare il contenuto dei messaggi visualizzati quando gli utenti cercano di avviare le applicazioni violando una configurazione definita.
Tutti i messaggi disponibili per la personalizzazione sono contenuti nell'elenco a discesa Messaggio. Selezionare il messaggio, quindi definire quanto segue:
- Didascalia - Il testo da visualizzare nella parte superiore del messaggio. Ad esempio, è possibile modificare la didascalia predefinita, in modo che l'utente non sia consapevole dell'intervento di Controllo applicazioni.
- Banner - Inserire il testo da visualizzare in un banner colorato. Il banner apparirà in uno dei seguenti colori:
- Rosso - messaggio bloccato o con privilegi limitati
- Blu - messaggio informativo
- Giallo - messaggio di avviso
- Corpo - Inserire il testo da visualizzare nel corpo del messaggio.
Se non viene specificato alcun testo, nella casella di messaggi non verrà visualizzato alcun banner.
Consigli per la configurazione dei messaggiQuando si configurano i messaggi, considerare quanto segue:
Le variabili ambientali sono supportate sia per il banner che per il corpo del messaggio, ma non per la didascalia. Oltre alle variabili di ambiente di sistema, supporta anche quanto segue per ciascun file: %ExecutableName%, %DirectoryName% e %FullPathName%.
Quando si utilizzano collegamenti ipertestuali nel corpo del messaggio, è necessario immettere integralmente il tag dell'attributo completo HREF.
Se vengono visualizzate le parentesi acute minore di o maggiore di nel corpo del messaggio, utilizzare rispettivamente < e > .
JavaScript non è supportato.
- Larghezza - Specificare la larghezza, in pixel, della casella di messaggi.
- Altezza - Specificare l'altezza, in pixel, della casella di messaggi.
Selezionare Anteprima per vedere come il messaggio apparirà agli utenti. È possibile trascinare la casella per modificare le dimensioni, i valori di larghezza e altezza saranno aggiornati per riflettere le nuove dimensioni quando si chiude l'anteprima.
Per ritornare alle impostazioni predefinite per i messaggi, selezionare Ripristina predefiniti.