Informazioni sul Controllo browser
Il Controllo browser viene abilitato nella scheda Editor Configurazione Controllo applicazioni > Impostazioni configurazione > Funzionalità.
Quando viene distribuita agli endpoint una nuova configurazione contenente gli elementi di Controllo browser, come Reindirizzamento URL, gli utenti devono chiudere e riaprire i browser prima che la configurazione possa avere effetto. La chiusura e la riapertura dei browser abilita le estensioni del browser. Se una configurazione esistente con Controllo browser viene aggiornata con elementi aggiuntivi di Controllo browser, la configurazione aggiornata ha effetto non appena viene distribuita. Le estensioni browser sono già abilitate, pertanto non è necessario chiudere e riaprire i browser.
Controllo applicazioni utilizza un Browser Helper Object (BHO) per Internet Explorer e un'estensione Chrome per implementare le funzionalità di Controllo browser, che vengono caricate all'avvio del browser.
Reindirizzamento URL
Utilizzare il reindirizzamento URL per reindirizzare automaticamente gli utenti quando cercano di accedere a un URL specificato. Definendo un elenco di URL vietati, si reindirizza qualsiasi utente che cerca di accedere a un URL elencato in una pagina di avviso predefinita o una pagina web personalizzata. È inoltre possibile selezionare per consentire determinati URL i quali, se utilizzati insieme ai reindirizzamenti, forniscono un'ulteriore flessibilità e controllo e consentono di creare un'allowlist dei siti web.
Prima di poter configurare questa funzionalità per Internet Explorer, è necessario abilitare le estensioni per browser di terze parti utilizzando le Opzioni internet per ciascuno dei propri endpoint. In alternativa, ciò può essere applicato mediante Criterio di gruppo.
Il Reindirizzamento URL è compatibile con Internet Explorer 8, 9, 10 e 11. Quando si utilizza Chrome, tutti gli endpoint gestiti devono essere parte di un dominio.