Informazioni sulla finestra di dialogo Utilizzo di Monitoraggio distribuzione
La finestra di dialogo Utilizzo di Monitoraggio distribuzione fornisce a colpo d'occhio informazioni relative allo stato di distribuzione delle patch. Tali informazioni vengono visualizzate in due elenchi riportati nel riquadro di destra. L’elenco Avanzamento computer mostra lo stato delle distribuzioni per ciascun computer, mentre l'elenco Avanzamento patch mostra lo stato di ciascuna patch pianificata per la distribuzione.
Affinché i propri computer senza agenti possano inviare messaggi di stato alla console, necessitano di conoscere il nome o l'indirizzo IP valido della console. I nomi e gli indirizzi IP validi sono definiti utilizzando l'Editor dell'alias della console, per poi essere trasferiti ai computer, dove viene inizializzata una distribuzione patch dalla console.
È possibile visualizzare lo stato corrente di una distribuzione in ciascun elenco. Gli stati di una distribuzione corretta delle patch sono i seguenti:
- Copiato sul computer
- Pianificato
- In esecuzione
- Eseguito (in attesa di riavvio)
- Nuova analisi in sospeso
- Installato correttamente
È possibile utilizzare i pulsanti, le caselle e le caselle di controllo della finestra di dialogo per specificare le informazioni sulla distribuzione visualizzate nella finestra.
- Aggiorna: Aggiorna il contenuto nella finestra di dialogo.
- Velocità di aggiornamento: specifica con che frequenza si desidera che vengano aggiornate le informazioni sulla distribuzione di patch all'interno di Utilizzo di Monitoraggio distribuzione. Ciascuna richiesta di aggiornamento porta la console ad accedere al database, per poi riportare le informazioni all'interno di Utilizzo di Monitoraggio distribuzione. È possibile scegliere di specificare una velocità di aggiornamento inferiore qualora si rilevi che il proprio database presenta un numero eccessivo di richieste di aggiornamento.
- Visualizza le regole di distribuzione: mostra le regole del modello di distribuzione patch utilizzate al momento di pianificare la distribuzione. Questo pulsante non è disponibile se è stata attivata la casella di controllo Visualizza per giorni.
- Visualizzazione in corso: mostra le distribuzioni patch che non hanno ancora un’installazione completata. Se lo stato rimane giallo, potrebbe indicare che la macchina remota non riesce a comunicare con Utilizzo di Monitoraggio distribuzione.
- Mostra operazioni non riuscite: mostra le distribuzioni patch non ancora riuscite e che richiedono ulteriori approfondimenti. Il Monitoraggio operazioni può fornire informazioni aggiuntive nel caso in cui uno dei passaggi principali nella procedura di distribuzione non dovesse riuscire.
- Mostra operazioni completate correttamente: mostra le attività di distribuzione implementate correttamente.
- Visualizza per giorni o distribuzione: utilizzare quest'area per specificare se si desidera visualizzare tutte le distribuzioni avvenute nel corso dell’ultimo numero specificato di giorni o visualizzare solo una distribuzione specifica.
- Visualizza per giorni: se questa casella di controllo è attivata, ciò significa che è possibile specificare quanti giorni di distribuzioni mostrare nel riquadro destro.
- Distribuzioni recenti: quest’area è disponibile solo se non è stata attivata la casella di controllo Visualizza per giorni. Consente di selezionare per quale distribuzione patch specifica si desidera visualizzare le informazioni nel riquadro destro. Quando si utilizza quest'area, è possibile selezionare solo una distribuzione alla volta. Le distribuzioni patch non disponibili per la selezione vengono definite dalla casella Strumenti > Opzioni > Visualizzazione > Elementi recenti.
Uno dei motivi più comuni della visualizzazione di uno stato "Non riuscito" in Utilizzo di Monitoraggio distribuzione è rappresentato dalla distribuzione di una patch che richiede un riavvio mentre risulta attiva l'opzione "Non riavviare mai" nel modello di distribuzione. In presenza di uno stato "Non riuscito" in Utilizzo di Monitoraggio distribuzione, controllare i Dettagli patch per la patch in questione, così da verificare se è richiesto un riavvio per poter completare l'installazione di tale patch.