Assegnazione di indirizzi IP ai server di distribuzione

Assegnando gli indirizzi IP dei computer di destinazione al server di distribuzione sarà possibile definire quali computer di destinazione utilizzeranno un determinato server di distribuzione. Per assegnare uno o più intervalli di indirizzi IP a un server di distribuzione, selezionare Strumenti > Opzioni, quindi selezionare la scheda Server di distribuzione. Qualsiasi intervallo di indirizzi IP attualmente definito verrà visualizzato nel riquadro Intervalli IP

Per modificare una voce esistente, selezionare la voce e fare clic su Modifica. Per definire un nuovo intervallo di indirizzi IP, fare clic su Nuovo. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Gruppo server di distribuzione.

Campo

Descrizione

Immettere l'intervallo IP

Utilizzare i campi disponibili per definire il nuovo intervallo di indirizzi IP.

Server di distribuzione primario

Selezionare il server di distribuzione che si desidera utilizzare come server di distribuzione primario per tale raccolta di computer di destinazione.

Server di distribuzione di backup

(Opzionale) Selezionare il server di distribuzione che si desidera utilizzare come server di distribuzione secondario per tale raccolta di computer di destinazione. Il server di distribuzione secondario viene utilizzato solo se il server di distribuzione primario risulta indisponibile.

Salva

Per accettare le attuali impostazioni, fare clic su Salva.

Annulla

Per annullare senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.