Gestione file di dati e patch mancanti in modalità disconnessa

Durante il funzionamento in modalità disconnessa è necessario gestire manualmente i file di definizione dei dati. Tale operazione può essere effettuata in due modi diversi:

  • Se la propria console dispone di una connessione a Internet: selezionare Guida > Aggiorna file. In questo modo verranno scaricate le versioni aggiornate dei file di dati e dei file di comando utilizzati dal programma.
  • Se la propria console non dispone di una connessione a Internet: utilizzare un computer con accesso a Internet per scaricare i file di dati e trasferire i file alla console di Security Controls. Per determinare le posizioni attualmente in uso come origine per i componenti dei motori e per i file delle definizioni dei dati, selezionare Strumenti > Opzioni > Download.

Posizioni dei file di dati

I file di dati devono essere posizionati nella seguente directory sulla console di Security Controls: C:\ProgramData\Ivanti\Security Controls\Console\DataFiles

Download delle patch mancanti

Prima di poter distribuire le patch mancanti è necessario individuare e trasferire le patch mancanti alla console scollegata.

  1. Utilizzare Vista computer per visualizzare l'elenco di patch mancanti.
  2. Esportare l'elenco di patch mancanti in un file .csv facendo clic con il pulsante destro del mouse su Patch mancante e selezionando Esporta le patch selezionate in CSV.
    È possibile utilizzare il file .csv come riferimento durante il download delle patch da una console collegata a Internet. In alternativa è possibile generare un report che elenchi le patch mancanti.
  3. Su una console collegata a Internet, utilizzare i filtri intelligenti di Vista patch per individuare le patch mancanti sulla console disconnessa.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle patch e scaricarle nella console connessa a Internet.
    Le patch scaricate sono contenute nella seguente directory: C:\ProgramData\Ivanti\Security Controls\Console\Patches
  5. Copiare tutti i file presenti in questa cartella in un supporto trasportabile alla console scollegata.
  6. Copiare tutti i file nella stessa cartella sulla console scollegata.

La console scollegata può ora distribuire le patch ai computer interni.