Eliminazione di un utente
È possibile eliminare qualsiasi utente che non deve più accedere a Security Controls. Per esempio, si desidera eliminare un amministratore che è stato assegnato a un progetto diverso o che ha lasciato l'organizzazione.
L'eliminazione di un utente interesserà anche le credenziali condivise della console se le credenziali dell'utente sono condivise con altri utenti.
- Selezionare Gestisci > Utenti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione utenti. - Selezionare l'utente desiderato e fare clic su Elimina.
Viene visualizzata la finestra di dialogo di conferma. - (Condizionale) Se l'utente che sta venendo eliminato condivide le credenziali e tali credenziali vengono utilizzate da uno o più utenti o dai servizi in background, viene visualizzata la finestra di dialogo Credenziali condivise da. Utilizzare questa finestra di dialogo per cancellare tutte le associazioni di credenziali condivise prima di eliminare l'utente. Questo processo preserva gli utilizzi delle credenziali per tutti gli utenti validi.
Se la finestra di dialogo Credenziali condivise da viene visualizzata al posto della finestra di dialogo di conferma, vedere il Punto 3.
L'eliminazione di un utente rimuoverà il certificato utente univoco e la chiave privata associata che ha consentito all'utente di accedere a Security Controls.
Credenziali accessibili
Se si sono ricevute in condivisione le credenziali dell'utente che viene eliminato o se l'utente stesso le condivide con i servizi in background, è necessario prendere possesso di tali credenziali prima di eliminare l'utente. Tale operazione avviene selezionando le credenziali e facendo clic su Assumi proprietà. È possibile utilizzare la Gestione credenziali in un secondo momento per visualizzare e verificare i cambiamenti.
Altre credenziali
Se l'utente che viene eliminato condivide le credenziali con altri utenti o servizi in background ma non le si ricevono personalmente, sarà necessario creare una credenziale sostitutiva prima di eliminare l'utente. Effettuare tale operazione selezionando la credenziale e facendo clic su Crea credenziale sostitutiva. È possibile utilizzare la Gestione credenziali in un secondo momento per visualizzare e verificare i cambiamenti. Mostrerà che si è proprietari delle nuove credenziali e che tali credenziali sono condivise con gli stessi utenti e/o servizi delle credenziali originali.
Una volta risolti tutti i problemi alle credenziali condivise, fare clic su Termina eliminazione utente e confermare l'azione sulla finestra di dialogo di conferma.
Importante! Se rimangono dei problemi alle credenziali condivise quando si fa clic su Termina eliminazione utente, la finestra di dialogo di conferma verrà visualizzata. Facendo clic su Elimina per confermare l'azione non solo si eliminerà l'utente, ma si eliminerà anche permanentemente qualsiasi credenziale condivisa rimanente posseduta dall'utente e tali credenziali andranno perse.
Se si desidera uscire da questa finestra di dialogo senza eliminare l'utente, fare clic su Chiudi.