Scheda Informazioni di distribuzione

Quando si crea una patch personalizzata, vengono utilizzate due schede principali contenute nel riquadro di destra. Questo argomento descrive le opzioni contenute nella scheda Informazioni di distribuzione.

Campo

Descrizione

File di installazione delle patch

i file di batch (formati di file .bat e .cmd) non sono supportati dal processo associato alle patch personalizzate, pertanto non devono essere utilizzati come un file di installazione patch.

Questo è il file di patch che verrà utilizzato quando vengono rispettate le condizioni specificate sulla scheda Informazioni di analisi. È sufficiente specificare qui il nome del file e non il nome del percorso completo al file di installazione patch.

Questo file viene in genere messo a disposizione dal fornitore del prodotto al quale si sta applicando una patch. È possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per individuare e selezionare questo file. In questo modo la casella Dimensioni del file di installazione delle patch verrà popolata automaticamente.

IMPORTANTE! Il file effettivo utilizzato nel processo di patch può avere diversi nomi e risulta necessario copiare manualmente i file in tutte le posizioni in cui il file di patch dovrebbe risiedere, compresa la console ed eventualmente uno o più server di distribuzione. Consultare la descrizione dell'opzione Lingue supportate dalla patch per ulteriori informazioni.

Dimensioni del file di installazione delle patch (byte)

Specifica le dimensioni del file di installazione delle patch. Questa casella viene riempita automaticamente quando si utilizza il pulsante Sfoglia per selezionare il File di installazione delle patch. Fornire le dimensioni del file consente al programma di determinare accuratamente l'avanzamento durante il processo di installazione.

Opzioni della riga di comando del file di installazione delle patch

Specificare qualsiasi opzione della riga di comando che si desidera utilizzare durante l'installazione della patch. Ad esempio, l'utente potrebbe richiedere un'installazione silenziosa (/quiet), stabilire di non riavviare i computer di destinazione (/norestart), ecc.

Lingue supportate dalla patch

Spuntare le caselle di controllo per le lingue del sistema operativo che si desidera supportare con questa patch personalizzata. Sono due i motivi a favore dell'utilizzo di questa opzione:

  • il programma viene informato sulle lingue supportate dalla patch.
  • l'utente viene informato su quale testo di identificazione aggiungere al termine del nome del file di patch.
  • IMPORTANTE! È necessario creare il numero di copie del file necessario, utilizzando i nomi appropriati, e rendere tali file disponibili ovunque sia previsto che il file di patch risieda.

    Esempio 1: ipotizziamo che il fornitore abbia fornito due versioni della stessa patch, una per i sistemi in lingua inglese denominata SamplePatchENGLISH.exe e una per i sistemi in lingua francese denominata SamplePatchFRENCH.exe. Aggiungere il testo mostrato nella colonna Nome file atteso al termine del file di patch associato. In questo esempio i nomi dei file aggiornati sarebbero SamplePatchENGLISH.exe e SamplePatchFRENCH_FRA.exe. (La patch in lingua inglese non richiede il suffisso, anche se l'utilizzo di SamplePatchENGLISH_ENU.exe sarebbe comunque ammesso.) Si posizionano quindi copie di ciascun file nella directory di download della patch della console e sui server di distribuzione appropriati.

    Esempio 2: ipotizziamo che il fornitore abbia fornito un file di patch denominato SamplePatch.exe e che il file supporti sistemi in lingua inglese, francese e tedesca. È necessario effettuare tre copie del file, rinominarle aggiungendo il testo mostrato nella colonna Nome file atteso al termine del nome di ciascun file, quindi collocare copie di ciascun file nei server di distribuzione appropriati. In questo esempio, i nomi di file sarebbero SamplePatch.exe, SamplePatch_FRA.exe e SamplePatch_GER.exe.

Al termine, salvare e quindi convalidare il file XML (consultare la sezione Salvataggio e convalida delle modifiche).