Modello di distribuzione: scheda Azioni personalizzate
le funzioni incluse in questa scheda non sono supportate da Security Controls Agent.
Questa scheda fornisce la capacità di eseguire il push dei file personalizzati ai computer in aggiornamento, oltre che di programmare comandi personalizzati che verranno eseguiti durante la distribuzione di patch. Un'azione personalizzata può comprendere l'esecuzione di un comando specifico o il richiamo di un file batch personalizzato in momenti specifici del processo di distribuzione. È possibile specificare file e azioni personalizzati da eseguire in ogni distribuzione che utilizzi il modello o solo per quelle distribuzioni che installano una patch o un livello di prodotti specifico.
Per programmare una nuova azione, fare clic su Nuovo in modo da visualizzare la finestra di dialogo Azione personalizzata.
Fase 1: specificare quale azione di distribuzione patch attiverà il comando.
- Tutte le distribuzioni usano questo modello: consente di eseguire determinate azioni, come la registrazione personalizzata.
- Solo durante la distribuzione della patch/del livello di prodotti selezionata/o qui di seguito: consente di eseguire azioni solo durante il push di una patch o di un livello di prodotti specifico a un computer di destinazione utilizzando tale modello di distribuzione.
Fase 2: se nella Fase 1 si è indicato che solo la distribuzione di specifiche patch o livelli di prodotti attiverà il comando, specificare qui tali file.
Fase 3: specificare quando verrà attivato il comando durante il processo di distribuzione patch. Le scelte sono le seguenti:
- Effettua il push del file (effettua il push di un file di batch personalizzato o di un file eseguibile personalizzato ai computer di destinazione all'interno della distribuzione)
- Prima di installare qualsiasi patch
- Prima dell'installazione di qualsiasi patch o Prima dell'installazione della patch/ del livello di prodotti selezionata/o
- Dopo l'installazione di qualsiasi patch o Dopo l'installazione della patch/ del livello di prodotti selezionata/o
- Dopo che tutte le patch sono state installate (ma prima del riavvio)
- Dopo il riavvio
Fase 4: specificare il file di cui eseguire il push o il comando da eseguire. Il comando verrà inserito nel file di batch di installazione patch nei punti specificati nella Fase 3. Se la Fase 3 specifica il comando Effettua il push del file, allora il file specificato verrà copiato nei computer di destinazione e collocato nella directory C:\Windows\ProPatches. La posizione della cartella base può essere modificata utilizzando l'opzione Percorso dell'unità della patch sulla finestra di dialogo Proprietà computer. È possibile fare riferimento al file in altre azioni personalizzate specificando %PATHTOFIXES%file_name.
Esempio 1: se si esegue il push del file myFile.exe, sarà possibile eseguire tale file con il seguente comando personalizzato: %PATHTOFIXES%myFile.exe.
Esempio 2: se si esegue il push del file di batch myCommands.bat ai computer di destinazione, è possibile richiamare il file di batch nel punto appropriato all'interno della distribuzione con il seguente comando personalizzato:
call %PATHTOFIXES%myCommands.bat.