Modello di distribuzione: scheda Riavvio di pre-distribuzione

Campo

Descrizione

Non riavviare mai prima della distribuzione

Questa funzione di SafeReboot specifica che non è necessario riavviare ciascun computer prima di aver distribuito le patch. Le restanti opzioni presenti su questa scheda verranno disattivate.

Riavvia sempre prima della distribuzione

Questa funzione di SafeReboot specifica che è necessario riavviare ciascun computer prima di aver distribuito le patch. Riavviare i computer prima di installare un nuovo software significativo viene considerata una procedura raccomandata, specialmente in caso di profonde modifiche ai software, come avviene con l'installazione di livelli di prodotti dei sistemi operativi.

Interazione con l'utente

Se si sceglie di riavviare i computer, è possibile specificare la quantità di avvisi inviati a un utente registrato, inoltre è possibile scegliere il grado di controllo che l'utente avrà sul processo di riavvio. È possibile:

  • Avvisare l'utente che avrà luogo un riavvio a seguito della sua disconnessione.
  • Scegliere di forzare un riavvio dopo un determinato numero di minuti.
  • Scegliere di forzare un riavvio a una data e un'ora prestabilite.
  • Mostrare una finestra di dialogo con un conto alla rovescia sul computer dell'utente prima del riavvio. Per visualizzare un'anteprima della finestra di dialogo così come apparirà all'utente, fare clic su Mostra un esempio di un conto alla rovescia. La casella delle lingue a destra può essere utilizzata per ottenere un'anteprima di questa finestra di dialogo nelle varie lingue.
  • Selezionare la durata di visualizzazione del messaggio di arresto standard di Windows in caso di inizializzazione della sequenza di arresto.
  • Consentire all'utente di estendere il conto alla rovescia di timeout fino a un massimo specificato. Il valore massimo può essere specificato come durata o come posticipazione massima prima del riavvio.
  • Consentire all'utente di annullare il timeout. Se viene annullato un time-out, le patch non verranno distribuite fino alla disconnessione dell'utente o al riavvio manuale del computer.
  • Consentire all'utente di annullare il riavvio. Le patch non verranno installate fino al riavvio del computer.