Configurazione della distribuzione di un bollettino ESXi

Quando viene inizializzata una distribuzione degli hypervisor ESXi, appare la finestra di dialogo Distribuzione bollettini. Questa finestra di dialogo consente di specificare in che modo l'hypervisor ESXi e le macchine virtuali contenuti sull'hypervisor verranno influenzati durante la distribuzione dei bollettini.

Campo

Descrizione

Saranno distribuiti i seguenti bollettini

Specifica quali bollettini stanno per essere distribuiti.

Saranno interessate le seguenti macchine virtuali

Mostra le macchine virtuali ospitate dall'hypervisor ESXi. Può essere interessata ogni macchina virtuale, dato che gran parte delle distribuzioni richiede che le macchine virtuali ospitate vengano arrestate o spostate su un altro host prima della distribuzione dei bollettini all'hypervisor. La colonna Ultimo stato di alimentazione noto mostra lo stato di alimentazione in cui si trovava ciascuna macchina virtuale al momento dell'analisi più recente.

le seguenti opzioni si applicano solo se uno o più dei bollettini distribuiti avrà un impatto sulle macchine virtuali e sull'hypervisor.

Usa DRS per la migrazione

Se l'hypervisor ESXi deve entrare in modalità di manutenzione per distribuire i bollettini e se il Server vCenter che gestisce tale hypervisor è configurato in modo da utilizzare VMware Distributed Resource Scheduler (DRS), si ha la possibilità di consentire al DRS di migrare le macchine virtuali dell'hypervisor a vari hypervisor prima di iniziare il processo di distribuzione. Se si sceglie di non utilizzare il DRS, lo stato di alimentazione delle macchine virtuali dell'hypervisor verrà modificato in base all'impostazione Per le macchine virtuali non migrate. Al termine dell'aggiornamento dell'hypervisor, le macchine virtuali migrate in altri host non vengono migrate automaticamente in modo da ritornare su questo host. Se il bilanciamento del carico è abilitato, tuttavia, è probabile che DRS migri alcune macchine virtuali su questo host subito dopo il completamento della distribuzione.

Migrazione alimentata dalle macchine virtuali

Se attivata, le macchine virtuali spente verranno incluse in una migrazione Distributed Resource Scheduler (DRS). Se lasciate senza segno di spunta, le macchine virtuali spente non migreranno e non potranno essere alimentate fino al termine dell'aggiornamento di questo hypervisor.

Per le macchine virtuali non migrate

Indica in quale stato di alimentazione collocare le macchine virtuali dell'hypervisor se Distributed Resource Scheduler (DRS) non risulta disponibile o se il DRS non riesce a migrare una o più macchine virtuali. Il DRS verrà utilizzato per migrare una macchina virtuale solo se vengono rispettate le seguenti condizioni:

  • L'hypervisor è gestito da un Server vCenter
  • L'hypervisor fa parte di un cluster
  • Il DRS risulta attivato sul cluster
  • Il livello di automazione dell'hypervisor è Completamente automatizzato, oppure l'hypervisor utilizza il livello di automazione predefinito, che corrisponde a Completamente automatizzato.

Anche se vengono rispettate tutte queste condizioni, la migrazione potrebbe non riuscire qualora altri host risultino non disponibili o se i criteri di controllo delle ammissioni di vSphere HA vietano la migrazione. L'azione selezionata qui si applica a tutte le macchine virtuali accese che non sono configurate per la migrazione e alle macchine virtuali che non riescono a migrare per altri motivi.

  • Sospendi: le macchine virtuali dell'hypervisor verranno posizionate in uno stato di sospensione prima che l'hypervisor entri in modalità di manutenzione.
  • Arresta: le macchine virtuali dell'hypervisor verranno arrestate prima che l'hypervisor entri in modalità di manutenzione.
  • Annulla distribuzione (se le macchine virtuali sono attive): la distribuzione verrà annullata se una qualsiasi delle macchine virtuali dell'hypervisor risulta accesa.

Ripristinare lo stato di alimentazione delle macchine virtuali dopo la distribuzione

Se attivata, ciascuna macchina virtuale sull'hypervisor sospesa o arrestata durante la distribuzione verrà ripristinata allo stato di alimentazione corrente a seguito della distribuzione.

Distribuisci

Quando si è pronti per distribuire i bollettini utilizzando le opzioni di distribuzione selezionate, fare clic su questo pulsante. Il Monitoraggio operazioni viene utilizzato per monitorare lo stato della Distribuzione dei bollettini all'hypervisor ESXi.

Durante la distribuzione di bollettini a un hypervisor ESXi si verificano le seguenti azioni:

  1. I bollettini vengono scaricati dal sito Web del fornitore e installati in più fasi sull'hypervisor.
  2. Se uno qualsiasi tra i bollettini selezionati richiede che l'hypervisor entri nella modalità di manutenzione o venga riavviato, le macchine virtuali dell'hypervisor non configurate per la migrazione del DRS vengono sospese o arrestate.
  3. L'hypervisor entra in modalità di manutenzione, indicando al DRS di iniziare la migrazione delle macchine virtuali correttamente configurate.
  4. Le macchine virtuali che non riescono a effettuare la migrazione vengono sospese o arrestate, oppure la distribuzione viene annullata, in base alla selezione effettuata in Per le macchine virtuali non migrate.
  5. Una volta completata la migrazione e/o l'arresto delle macchine virtuali, i bollettini vengono installati.
  6. L'hypervisor viene riavviato qualora sia richiesto un riavvio.
  7. Le macchine virtuali sospese o arrestate durante la distribuzione verranno accese qualora risulti attivata l'opzione Ripristinare lo stato di alimentazione delle macchine virtuali dopo la distribuzione.
  8. La distribuzione viene registrata nel registro Cronologia eventi.
  9. I risultati vengono riportati sulla scheda Bollettini dopo aver selezionato Visualizza > Aggiorna.