Abilitazione controllo applicazioni
Si applica solo a computer basati su Windows.
Controllo applicazioni deve essere fornito in licenza prima che la funzionalità venga visualizzata nella console per l'attivazione.
Fare riferimento alla sezione Attivazione Security Controls per ulteriori dettagli sull'assegnazione della licenza per il prodotto.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni e le funzionalità disponibili con Controllo applicazioni, vedere Panoramica di controllo applicazioni.
Abilita Controllo applicazioni
Attivare la funzionalità Controllo applicazioni nell'Editor criteri agente.
È possibile accedere all'Editor criteri agente nei modi seguenti:
- Opzione di menu Nuovo > Criterio agente
- Icona Criteri degli agenti e gruppi di livello di prodotto > Criteri agenti > Nuovo criterio agente
Una volta aperto l'Editor criteri agente, selezionare Controllo applicazioni dal menu di sinistra.
Attiva Controllo applicazioni
Se si desidera utilizzare il Controllo applicazioni all'interno di questo criterio agente, selezionare la casella di controllo Abilita Controllo applicazioni.
Scegliere Configurazione per Controllo applicazioni
Una volta abilitato il Controllo applicazioni, è necessario assegnare una configurazione al criterio agente. Una configurazione esistente può essere selezionata dall'elenco a discesa. Se necessario, la configurazione può essere modificata e salvata come nuova versione, oppure è possibile creare una configurazione completamente nuova. Le opzioni Modifica e Nuovo aprono la finestra di dialogo Editor configurazione Controllo applicazioni, fare riferimento a Impostazioni configurazione Controllo applicazioni.
Seleziona versione
Usa sempre la più recente
- Selezionare per utilizzare sempre l'ultima versione della configurazione. Se si salvano le modifiche a una configurazione attualmente utilizzata da un criterio agente, gli agenti che utilizzano tale criterio saranno aggiornati la prossima volta in cui effettuano il check-in con la console.
- Se non selezionato, il campo Seleziona versione visualizza l'ultima versione della configurazione. È possibile selezionare una versione diversa dall'elenco a discesa. Questa sarà la versione della configurazione utilizzata dal criterio dell'agente a cui è assegnata la configurazione. Con una versione specifica distribuita, qualsiasi modifica successiva alla configurazione non verrà utilizzata dal criterio agente.
Una volta che una versione è stata assegnata e modificata almeno una volta, la versione precedentemente assegnata al criterio agente viene visualizzata sotto la casella di controllo.
Argomenti correlati
Panoramica di controllo applicazioni