Passaggio 1: Come emettere un nuovo certificato usando la propria CA
Le azioni specifiche da intraprendere per emettere un nuovo certificato di autorità subordinata dipendono dal proprio ambiente.
Opzione A: se la propria CA è accessibile in rete
- Chiudere Security Controls.
- Utilizzare le strutture del sistema locale per emettere il nuovo certificato dalla CA.
Assicurarsi che il certificato rispetti tutti i requisiti. - Salvare il nuovo certificato nell'archivio Autorità di certificazione intermedie del computer della console.
- Sulla console, aprire la finestra del prompt dei comandi dell'amministratore, quindi passare alla directory di installazione Security Controls.
La directory di installazione predefinita è: C:\Program Files\Ivanti\Security Controls. - Utilizzando lo strumento della riga di comando STMgmt, emettere il comando select_subauthority -thumbprint <thumbprint> per specificare che il nuovo certificato debba fungere da certificato di autorità subordinata.
- Copiare l’identificazione personale dal nuovo certificato in un’applicazione come Blocco note.
- Rimuovere qualsiasi spazio o carattere speciale.
- Salvare il file in un formato con codifica ANSI.
- Incollare il carattere di identificazione personale dal file del Blocco note al comando select_subauthority.
- Consultare Diffusione del certificato all’interno del sistema per informazioni sulla necessità di attendere 30 giorni prima di eseguire il commit del nuovo certificato.
Esempio: stmgmt.exe -select_subauthority -thumbprint 3e656d7ca744c131c2daba3e4fb4e8731784824e
Assicurarsi di includere l'argomento -thumbprint, che indica a Security Controls la necessità di utilizzare il certificato come certificato di autorità subordinata. Un metodo per ottenere l’identificazione personale è il seguente:
Per informazioni sull’utilizzo di STMgmt, digitare quanto riportato di seguito da un prompt comando amministratore sul computer della console:
C:\Program Files\Ivanti\Security Controls>stmgmt
Opzione B: se la propria CA non è accessibile in rete (la CA è offline o si trova in una rete disconnessa)
- Sulla console, aprire la finestra del prompt dei comandi dell'amministratore, quindi passare alla directory di installazione Security Controls.
La directory di installazione predefinita è C:\Program Files\Ivanti\Security Controls. - Utilizzando lo strumento della riga di comando STMgmt, emettere un comando request_subauthority -of <requestfile> per creare una richiesta di certificato di autorità subordinata.
- Trasportare il file alla CA.
- Far emettere alla CA il nuovo certificato di autorità subordinata e salvarlo in un file.
Assicurarsi che il certificato rispetti tutti i requisiti. - Trasportare il file nel computer della console e salvarlo in una directory locale.
- Utilizzando lo strumento a riga di comando STMgmt, emettere il comando accept_subauthority -if <issuedcert>.
- Accetta il nuovo certificato generato dalla CA attendibile
- Si stabilisce così un nuovo legame alla chiave privata sulla console
- Specifica che Security Controls deve utilizzare il certificato come certificato di autorità subordinata.
- Gestisce l'installazione del nuovo certificato
- Consultare Diffusione del nuovo certificato all’interno del sistema per informazioni sulla necessità di attendere 30 giorni prima di eseguire il commit del nuovo certificato.
Esempio: stmgmt.exe -request_subauthority -of samplerequestfilename.req
Si tratta della richiesta associata all’emissione del nuovo certificato di autorità subordinata Security Controls. Crea tutte le informazioni necessarie per un CA, al fine di emettere un certificato e salvarlo come file. Questo file è una richiesta di certificato PKCS10 in formato binario e verrà utilizzato per generare il certificato sulla CA. Potrebbe essere necessario convertire questo file in una codifica Base64, a seconda della propria CA.
Esempio: stmgmt.exe -accept_subauthority -if sampleresponsefilename.cer
Questo comando compie svariate operazioni. Tra cui: