Come attivare la sincronizzazione cloud di Security Controls

1.(Raccomandato) Selezionare Strumenti > Modifica descrizione database e assicurarsi che il nome del programma utilizzato per riferirsi alla console sia un nome descrittivo comprensibile, con un qualche significato per gli altri utenti.

Questo nome verrà visualizzato all'interno di Security Controls Cloud dopo aver registrato la console di Security Controls. Per ulteriori informazioni sulla modifica del nome, consultare la sezione Modifica della descrizione della console.

2.Selezionare Strumenti > Opzioni > Sincronizzazione di Security Controls Cloud e registrare la console Security Controls con il servizio cloud.

Il processo di registrazione stabilisce un canale di comunicazione protetto tra la console e l'account di Security Controls Cloud specificato. Per i dettagli sul processo di registrazione della console, consultare la sezione Opzioni di sincronizzazione cloud di Security Controls.

3.In presenza di un criterio agente nuovo o esistente, attivare la casella di controllo Sincronizza con il cloud di Security Controls.

4.Nel criterio agente, fare clic su Salva e aggiorna agenti.

Una copia del criterio agente e di tutti i componenti necessari viene riportata nell'account Security Controls Cloud associato. È possibile visualizzare i passaggi nel processo di sincronizzazione criteri visualizzando il registro Cronologia eventi.

Al prossimo check-in degli agenti con la console, questi riceveranno un criterio aggiornato che consentirà loro di utilizzare il cloud come origine di backup per comunicare informazioni e ricevere aggiornamenti sui criteri. Ciò fornisce un livello di ridondanza e rappresenta il vantaggio primario offerto dall'utilizzo di Sincronizzazione di Security Controls Cloud.

5.(Opzionale) Se si utilizzano più console Security Controls, di cui una utilizza Sincronizzazione di Security Controls Cloud mentre un'altra no, tale situazione può essere notificata all'utente selezionando Strumenti > Opzioni > Notifiche e Avvisi e attivando la casella di controllo Avvisa se la sincronizzazione di Security Controls Cloud non è abilitata su questa console.

Ciò si rivela particolarmente importante se due o più console condividono lo stesso database. È necessario registrare in Security Controls Cloud ciascuna console che utilizza un criterio che prevede l'attivazione della sincronizzazione di Security Controls Cloud.