Funzionamento dell'amministrazione basata su ruoli
Questa funzione non è disponibile per gli utenti senza licenza.
È possibile assegnare ruoli diversi a utenti diversi di Security Controls. Ciò consente di rendere disponibile il programma a un'ampia gamma di persone all'interno dell'organizzazione, pur mantenendo il controllo sul relativo utilizzo. Il ruolo assegnato a un utente determina ciò che il dato utente può fare.
Ecco come funziona. Una volta avviato, Security Controls controlla se l'amministrazione basata su ruoli è attiva. Se lo è, il programma controlla se all'utente corrente è stato assegnato un ruolo. In tal caso, il programma concede all'utente l'accesso limitato alle funzioni consentite dal proprio ruolo. Ad esempio, la creazione report può essere consentita a una serie di utenti, ma di questi solo uno o due possono essere autorizzati a distribuire patch.
Le funzioni non disponibili a causa delle limitazioni stabilite per il proprio ruolo risulteranno grigie o non verranno riportate nell'interfaccia. Se a un utente non è stato assegnato alcun ruolo non potrà avviare il programma. All'interno del programma non è consentito a un utente cambiare ruolo.
L'amministrazione basata su ruoli viene inizialmente disattivata. Finché non viene attivata, tutti gli utenti avranno pieno accesso al programma. L'attivazione e la configurazione dell'amministrazione basata su ruoli si effettuano dal menu Gestisci > Utenti. Consultare le sezioni Attivazione e disattivazione dell'amministrazione basata sui ruoli e Gestione utenti per informazioni dettagliate.