Introduzione alle viste database

Questa sezione descrive come utilizzare le viste database all'interno delle query database SQL Server per generare report personalizzati per Ivanti Security Controls.

Quando si installa Ivanti Security Controls viene creata una serie di viste definite all'interno del database SecurityControls SQL Server. È possibile fare riferimento a tali viste all'interno delle query personalizzate scritte per estrarre esattamente le informazioni desiderate. Eseguendo le query personalizzate ed esportando i risultati nel formato scelto è possibile creare efficacemente i propri report personalizzati per Ivanti Security Controls.

I vantaggi associati alla scritture delle proprie query database sono:

  • È possibile estrarre dal database SecurityControls le informazioni precise di cui si necessita.
  • È possibile andare oltre i report predefiniti forniti all'interno di Ivanti Security Controls. Mentre i report predefiniti risultano sufficienti per molte organizzazioni, potrebbe essere necessario produrre uno o più report personalizzati che forniscano informazioni più specifiche sullo stato dei propri computer.

  • È possibile esportare i risultati delle query e presentare le informazioni nel formato prescelto.

Naturalmente, è possibile scegliere di scrivere le query personalizzate senza utilizzare le viste SecurityControls. Quando si aggiunge l'uso delle viste SecurityControls alle proprie query personalizzate, si ottiene però una serie di altri vantaggi:

  • Nelle versioni future di Ivanti Security Controlsnon verrà rimosso nulla dagli schemi di visualizzazione; verranno apportate solo modifiche aggiuntive.
  • Le versioni future di Ivanti Security Controls possono modificare le tabelle nel database. Facendo riferimento alle viste SecurityControls nelle proprie query piuttosto che alla tabelle, si avrà la garanzia che le proprie query personalizzate non vengano interrotte quando si effettua l'upgrade alle versioni future.

  • Le query non sono così complesse e risultano più semplici da scrivere.
  • Le viste si occupano di parte del lavoro per l'utente. Le query personalizzate non richiederanno riferimenti come molte tabelle database SecurityControls. Le viste uniscono più tabelle per raccogliere informazioni rilevanti e più colonne da svariate tabelle.

  • Ivanti proseguirà a costruire le viste SecurityControls nelle versioni future, fornendo maggiori capacità.
  • Le query personalizzate possono essere condivise da membri attendibili della comunità Ivanti.

La procedura per la creazione di un report personalizzato è la seguente:

  1. Familiarizzare con le viste database SQL Server fornite con Ivanti Security Controls.
  2. Scrivere una query database che fa riferimento alle viste Ivanti Security Controls e che genera le informazioni desiderate.
  3. Esportare i risultati query nel formato intuitivo preferito.

Argomenti correlati