Introduzione della funzione Inventario virtuale
Mostrami come!
Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:
Guarda un video correlato (10:35)
Informazioni generali
per informazioni sulla gestione delle macchine virtuali online e offline, consultare la sezione Roadmap delle attività per le macchine virtuali.
La funzione Inventario virtuale viene utilizzata per gestire e tracciare i server vCenter e gli hypervisor ESXi (host ESXi) utilizzati nella propria organizzazione. Può inoltre contribuire a individuare macchine virtuali che non si pensava di possedere. È possibile utilizzare la funzione Inventario virtuale per:
- Aggiungere server vCenter e hypervisor ESXi a Security Controls
- Visualizzare informazioni di configurazione di base sui server vCenter e sugli hypervisor ESXi.
- Esegui una scansione degli hypervisor ESXi gestiti e non gestiti, rispettando tutte le fonti di download configurate in vSphere Lifecycle Manager.
- Visualizzare i bollettini di sicurezza installati sugli hypervisor ESXi gestiti e non gestiti.
- Visualizzare i bollettini di sicurezza mancanti sugli hypervisor ESXi gestiti e non gestiti.
- Distribuire qualsiasi bollettino di sicurezza mancante agli hypervisor ESXi
- Aggiorna le versioni minori, ad esempio da 7.0.1 a 7.0.2.
- Accendere e spegnere le macchine virtuali che risiedono sugli hypervisor ESXi gestiti e non gestiti.
- È inoltre possibile aggiungere le macchine virtuali e i modelli di macchine virtuali a un gruppo di computer nuovo o esistente.
I server vCenter e gli hypervisor ESXi attualmente definiti per Security Controls possono essere visualizzati selezionando Inventario virtuale nella parte superiore del riquadro di navigazione. L'elenco server vCenter mostra i server vCenter in uso e gli hypervisor ESXi che gestiscono. L'elenco di hypervisor ESXi mostra gli hypervisor non gestiti da un server vCenter. È possibile che un hypervisor gestito appaia in entrambi gli elenchi se si importa l'hypervisor come un dispositivo autonomo e si importa anche il server vCenter che gestisce l'hypervisor.