Risoluzione degli errori di installazione agenti
Se si verifica un errore durante l'installazione di un agente, i messaggi di errore visualizzati in Monitoraggio operazioni sono il posto migliore da cui iniziare il processo di risoluzione dei problemi.
- Copia file non riuscita: ciò indica normalmente un problema legato alle credenziali utilizzate per la connessione al computer dell'agente. Le credenziali predefinite o le ultime credenziali utilizzate potrebbero non essere le credenziali corrette per l'utilizzo su un determinato computer.
- Registrazione non riuscita: ciò indica normalmente che l'agente non è in grado di stabilire un collegamento con la console. Potrebbero esservi problemi di firewall, porte non aperte, problemi associati ai DNS o il servizio agenti potrebbe non essere attivo sul computer dell'agente.
- Check-in non riuscito: ciò indica in genere un problema di timeout o di rete, con il conseguente mancato download da parte dell'agente di tutti i file richiesti.
È inoltre possibile visualizzare il registro di installazione Security Controls Agent sul computer dell'agente. Il file di registro è contenuto nella directory C:\WINDOWS\Temp\<GUID>. Il registro di installazione mostrerà qualsiasi messaggio di errore generato durante il processo di installazione agente.
Risoluzione dei problemi di installazione dell'agente Linux
Ecco un rapido elenco di cose da provare quando si risolvono i problemi di installazione dell'agente su un computer Linux.
- È possibile verificare l'esistenza o eseguire una scansione dello stato di alimentazione dal gruppo di computer?
- Provare a installare l'agente da un gruppo di computer utilizzando credenziali specifiche per il client.
- Impostare il livello di registrazione su Tutti, riprodurre il problema e cercare un errore nei registri.
- Quando si esaminano i registri, utilizzare NotePad++.
- Verificare il DNS da e verso Red Hat Enterprise Linux.
I registri si trovano qui: C:\ProgramData\LANDESK\Shavlik Protect\Logs\. Cercare la lettera e con uno spazio su ogni lato ( e ).
In questo modo è possibile aprire tutti i registri e cercarli contemporaneamente.
Nei log, determinare se viene utilizzato il nome del computer o l'FQDN e verificare che ping e nslookup funzionino.