Domini attendibili

È possibile aggiungere, modificare o eliminare i suffissi di dominio utilizzati da Security Controls per convalidare il suffisso di dominio di un agente. Questa funzione garantisce che solo gli agenti dei domini specificati possano comunicare con la Console di Security Controls.

Questa funzione aiuta a identificare e bloccare l'accesso ai domini non consentiti.

Per aggiungere o modificare i Domini attendibili:

  1. Selezionare Strumenti > Domini attendibili.
  2. Verrà visualizzata una finestra di dialogo simile alla seguente.

  3. Aggiungere un elenco di domini consentiti, modificare un dominio dall'elenco o eliminare dall'elenco i domini non più consentiti o affidabili.
    È possibile utilizzare i caratteri jolly ( * ) per specificare più varianti di dominio. Ad esempio: *.devvcn.oraclevcn.com o *.*.oraclevcn.com.

Solo i suffissi di dominio elencati nella finestra di dialogo Domini attendibili sono considerati attendibili. La registrazione dell'agente e le richieste di certificato provenienti da dispositivi con domini non attendibili verranno rifiutate. Queste registrazioni rifiutate vengono registrate nella vista Cronologia eventi sotto Registrazione agente con lo stato Non riuscito.

Se un suffisso di dominio viene eliminato, gli agenti esistenti associati a quel suffisso di dominio continueranno a funzionare.  Questi agenti continueranno a funzionare e a rinnovare i loro certificati anche dopo la scadenza.  Se un agente sta utilizzando un suffisso di dominio al momento dell'eliminazione, apparirà una richiesta di conferma.