Utilizzo di un agente su un computer
Gli utenti di ogni computer agente possono, se lo si permette, controllare molte delle funzionalità di Security Controls Agent sul proprio computer.
I propri utenti Windows possono controllare l'agente usando il programma client Security Controls Agent. Possono accedere a questo programma in due modi:
- Selezionando Avvio > Ivanti Security Controls Agente sul computer di destinazione.
- Facendo doppio clic sul seguente file eseguibile:
C:\Program Files\LANDESK\Shavlik Protect Agent\STUILauncher.exe
Per informazioni sull'utilizzo del programma client, vedere Informazioni sul programma client dell'agente.Questo argomento fornisce anche informazioni su come controllare un agente utilizzando l'utilità della riga di comando stagentctl.
Azzeramento dei conteggi dei tentativi nel programma client
Il riquadro Patch Engine include un pulsante Reimposta conteggi tentativi che reimposta tutti i contatori patch. Per ogni patch che il programma cerca di scaricare o di installare è disponibile un contatore patch univoco. Inoltre, ogni mancato download o ogni mancata installazione di una patch comporta l'incremento di uno specifico contatore patch. I tentativi non riusciti di download e installazione verranno registrati nel registro patch. Se una patch di Windows non viene scaricata dopo 10 tentativi o non viene installata dopo tre volte in un singolo ciclo di patch e cinque volte in totale per l'endpoint, il programma client interrompe il tentativo di distribuire quella particolare patch. L'unico modo per riprendere la distribuzione per tale patch consiste nel fare clic su Reimposta conteggi tentativi.
I propri utenti Linux possono controllare l'agente sui propri computer usando l'utilità della riga di comando stagentctl. Possono apprendere in merito all'utilità visualizzando le informazioni della guida integrata.
- Avviare un terminale.
- Modifica alla directory /opt/ivanti/isec/bin.
- Visualizza informazioni di guida per l'utilità stagentctl.
cd /opt/ivanti/isec/bin
./stagentctl
Esempi
Visualizzare le attività disponibili nel criterio agente
Comando
# ./stagentctl available-tasks
Output campione
1. SampleLinuxPatchTask
2. Aggiorna dati asset
3. Aggiorna file binari agenti
4. Aggiorna i dati delle patch
5. Esegui check-in agenti
Per una descrizione delle attività disponibili, vedere Gestione dei propri agenti.
Avviare un processo di check-in
Comando
# ./stagentctl dispatch --index 5
Output campione
Id attività: 96E17378-4833-BF52-4358-FC5CC14DF963