Gestione dei siti Web
Per gran parte delle implementazioni, l'utilizzo del Sito Web predefinito risulta appropriato. Tuttavia, se si desidera utilizzare più siti Web, oppure utilizzare un sito Web diverso, è possibile gestire il tutto utilizzando il Centro di configurazione.
Utilizzando il Centro di configurazione, è possibile creare nuovi siti Web e, quando si crea un'istanza, scegliere quale sito Web associare all'istanza. Non è possibile modificare il sito Web a cui è associata un'istanza dopo averla creata. Qualsiasi modifica effettuata a un sito Web in Microsoft Internet Information Services (IIS) si riflette nel sito Web nel Centro di configurazione.
Per creare un nuovo sito Web:
- Accedere al Centro di configurazione, quindi sulla barra degli strumenti Centro di configurazione fare clic su Siti Web.
Viene visualizzata la pagina Siti Web correnti. - Fare clic su Crea sito Web.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea sito Web. Tale finestra di dialogo include tutti i campi che si utilizzerebbero in Microsoft Internet Information Services Manager per creare un sito Web. - Compilare i campi come richiesto, quindi fare clic su OK.
Il nuovo sito Web viene creato. È possibile scegliere tale sito Web quando si crea una nuova istanza.
Per informazioni sui campi presenti sulla finestra di dialogo Crea sito Web e per altre informazioni sulla creazione di siti Web, consultare la documentazione fornita con Microsoft IIS.
Per impostazione predefinita, la Porta è impostata su 80, valore che corrisponde alla porta per il sito Web predefinito. Sarà necessario specificare una Porta diversa, oppure lasciare la Porta impostata su 80 e specificare un Nome host. Raccomandiamo quest'ultima opzione.
Dalla pagina Siti Web correnti, è inoltre possibile avviare, arrestare, riavviare ed eliminare Siti Web. L'eliminazione di un sito Web dal Centro di configurazione lo elimina anche da IIS.Non è possibile eliminare il sito web predefinito.
I nomi per le applicazioni Web devono essere univoci all'interno di tutte le istanze e i siti Web.