Ripristino del database
La prima fase della configurazione di un sistema Ivanti Service Desk o Asset Manager completamente nuovo consiste nel ripristinare il database standard Service Desk o Asset Manager come proprio server database.
Se si sta effettuando un upgrade da una versione precedente, questo passaggio non è richiesto.
Il database standard è disponibile come file .bak di Microsoft SQL Server, disponibile da un link di download fornito insieme alla chiave di licenza. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio fornitore Ivanti.
Diritti SQL Server
L'accesso al database avviene mediante l'applicazione Web Service Desk Framework (TPS). Tale Framework viene configurato per la connessione al database mediante un login SQL o l'utilizzo di un utente AD Windows. Tutti gli utenti connessi a Service Desk o a Asset Manager utilizzano questo login al momento di accedere al database mediante il Framework. Le regole di autorizzazione vengono gestite mediante il Service Desk Framework, pertanto è il Framework a decidere quali funzioni possano essere eseguite dall'utente di Service Desk o Asset Manager. Dato che una delle funzioni di Service Desk e di Asset Manager consiste nella capacità di modificare lo schema del database (sempre che Framework abbia autorizzato un utente di Service Desk o Asset Manager per l'esecuzione di tale funzione), il login/utente utilizzato per la connessione al server database deve corrispondere al proprietario del database (dbo).