Selezione dell'istanza Framework all'avvio
In presenza di più istanze della configurazione di Service Desk Framework, è possibile configurare la console Ivanti in modo che la schermata Login presenti un elenco a discesa da cui è possibile selezionare il Service Desk Framework a cui si desidera connettersi. Questa funzionalità consente ad esempio ai progettisti di scegliere tra sistemi di prova e in esercizio all'avvio della console.
Tale configurazione può avvenire per ciascuna istanza singola della console Ivanti, pertanto è possibile decidere quali client avranno accesso a tale funzionalità.
Questa funzionalità è disponibile solo per i sistemi in loco. Non è disponibile per Service Desk o Asset Manager inteso come sistema di servizio.
Per attivare la selezione del Framework all'avvio:
- Da C:\Program Files\LANDesk\Service Desk\Console, avviare Touchpaper.Tools.AppConfigUpdate.exe.
Si avvia lo Strumento Configurazione applicazione.
- Nell'elenco Nome file, selezionare il file di configurazione per la console che si desidera utilizzare.
- Nell'elenco Ubicazioni Centro di configurazione, digitare l'URL Centro di configurazione per il Centro di configurazione da cui si desidera accedere alle istanze, quindi digitare il Nome utente per tale Centro di configurazione.
- Accanto all'URL appena immesso, fare clic su Imposta nella colonna Password.
Apparirà la finestra di dialogo Imposta password. - Impostare la password per l'utente, quindi fare clic su OK.
La finestra di dialogo Imposta password si chiuderà.
È possibile aggiungere più Centri di configurazione.
- Fare clic su Aggiorna.
Il file di configurazione selezionato viene aggiornato. - Avviare la console associata al file di configurazione aggiornato.
Nella parte superiore della schermata iniziale apparirà un elenco Seleziona istanza Framework. - Nell'elenco Seleziona istanza Framework, selezionare il Framework richiesto, immettere le credenziali di accesso, quindi fare clic su Accedi.
La console si avvierà utilizzando il Framework selezionato.