Creazione di un attributo calcolato
Ad eccezione dei calcoli come parte di un processo, è possibile creare i propri calcoli in Progettazione oggetti aggiungendo un calcolo a un attributo.
Per creare un attributo calcolato:
- Avviare Progettazione oggetti, quindi visualizzare l'oggetto richiesto.
- Creare un nuovo attributo del Tipo dati corretto per il calcolo che si desidera creare.
Per informazioni sulla creazione di attributi, vedere Attributi.
- Nella griglia Proprietà, sotto Formula, selezionare il Tipo calcolo richiesto:
Nessuno – disattiva i calcoli.
Prima di salvare – il valore viene calcolato prima che la finestra venga salvata o immediatamente se l'impostazione È Calcola sul change è attivata in Gestione finestre per gli attributi dipendenti utilizzati nel calcolo. Ciò rappresenta il tipo di calcolo più comunemente utilizzato e viene generalmente utilizzato se si desidera archiviare tale valore nel database e visualizzare immediatamente il valore calcolato.
Dopo letti – il valore viene calcolato quando viene letto dal database e quando viene visualizzata la finestra. Raccomandiamo di utilizzarlo solo per i calcoli data/ora in continuo cambiamento, come il tempo per la violazione. In questo esempio, i dati visualizzati dal calcolo sono corretti quando la finestra viene visualizzata per la prima volta.
Non è possibile ordinare per gli attributi calcolati mediante un calcolo Dopo letti.
Pianificato – il valore viene calcolato periodicamente come definito in Gestione pianificazioni. Ciò risulta particolarmente utile per calcolare i valori che si desidera comunicare a intervalli predefiniti, come i valori di ammortamento asset.
Calcolo finestre – utilizzato per impostare dinamicamente se i campi su una finestra di Web Access o Ivanti Workspaces siano obbligatori, di sola lettura, nascosti o meno, in base ai valori selezionati altrove sulla finestra.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica formula.
Per visualizzare nuovamente la finestra di dialogo Modifica formula a una data successiva, fare clic su accanto a Formula di calcolo nella griglia delle proprietà.
Il pannello Dipendenze appare solo per i tipi di calcolo Prima di salvare e Calcolo finestre.
- Completare il calcolo, quindi fare clic su OK.
La finestra di dialogo Modifica formula si chiude.
Per informazioni sulla creazione del calcolo, vedere Utilizzo dell'editor calcoli.