Funzioni di calcolo

Le seguenti funzioni sono disponibili nell'editor di calcolo:

Funzioni oggetto framework

GetBusinessTime( DateTime1 , DateTime2 ) – restituisce il numero di ore business tra due valori data/ora in base al calendario associato al livello di risposta per il processo.
Ad esempio, TimeSinceResolved = Incident.GetBusinessTime(Resolution.CreationDate, DateTime.UtcNow) imposta TimeSinceResolved per uguagliare la differenza in ore business tra la data di creazione della risoluzione più recente (Resolution.CreationDate) e l'ora corrente in UTC (la funzione Data e ora DateTime.UtcNow) in base al calendario utilizzato dal livello di risposta dell'Incident.

GetNamedObject("DataObject", value) – restituisce il valore di un oggetto, dove DataObject rappresenta il nome oggetto completo e value è il valore dell'attributo Is Name?.
Ad esempio, return Incident.GetNamedObject("IncidentManagement._Example", "123") restituisce l'oggetto Esempio nel modulo di Gestione dell'incident definito 123.

GetObjectByAttribute("DataObject", "attribute", value) – restituisce il valore di un oggetto, dove DataObject è il nome oggetto completo e value e il valore dell'attributo selezionato.
Ad esempio, return Incident.GetObjectByAttribute("System.User", "Phone", "1234") restituisce l'Utente il cui numero di telefono è 1234.

Per GetNamedObject() e GetObjectByAttribute(), la funzione restituisce il primo oggetto corrispondente al valore specificato. Raccomandiamo di utilizzare queste funzioni solo laddove il valore specificato risulta univoco.

GetRankedObject("DataObject",rank ) – restituisce il valore di un oggetto classificato, dove DataObject è il nome completo dell'oggetto e rank è il numero nella sequenza classificata.
Ad esempio, return Incident.GetRankedObject("IncidentManagement._MyPriority", 2) restituisce il secondo valore nell'elenco ordinato MyPriority nel modulo Gestione dell'incident.

GetReferencedObject("MatchingObject") - restituisce l'oggetto di un riferimento oggetto, in cui MatchingObject rappresenta il riferimento dell'oggetto. Risulta particolarmente utile se utilizzato con la raccolta Corrispondenze ricerca generata dal comportamento Ricerca automatica. Per ulteriori informazioni in merito e per un esempio del relativo utilizzo, consultare la Guida di Gestione della conoscenza.

MinutesToBreach() – restituisce il numero di minuti fino alla violazione dell'oggetto come valore intero, prendendo in considerazione le ore lavorative.
Ad esempio, return Incident.MinutesToBreach() restituisce il numero di minuti fino alla violazione dell'incident.

TimeToBreach() – restituisce l'ora fino alla violazione dell'oggetto come valore di stringa nel formato hhhh:mm:ss, prendendo in considerazione le ore lavorative. Tenere presente che dato che viene restituita una stringa, non sarà possibile ordinare i dati in base a questo valore.
Ad esempio, return Incident.TimeToBreach() restituisce la durata in minuti fino alla violazione dell'incident.

Funzioni raccolta framework

First() – restituisce il valore dell'attributo specificato con la Data di creazione più lontana.
Ad esempio, item = Incident.Assignments.First() seleziona la prima delle assegnazioni create per l'incident; sarà quindi possibile utilizzare return item.Title per restituire il titolo della prima assegnazione.

Latest() – restituisce il valore dell'attributo specificato con la Data di creazione più recente.
Ad esempio, item = Incident.Assignments.Latest() seleziona la più recente delle assegnazioni create per l'incident.

Max("attributo") – restituisce il valore massimo dell'attributo specificato.
Ad esempio, Value = Incident.Assignments.Max("_Duration") imposta il Valore in modo da renderlo uguale al valore più grande dell'attributo denominato _Duration su qualsiasi assegnazione per l'incident.

Min("attributo") – restituisce il valore minimo dell'attributo specificato.
Ad esempio, Value = Incident.Assignments.Min("_Duration") imposta il Valore in modo da renderlo uguale al valore più piccolo dell'attributo denominato _Duration su qualsiasi assegnazione per l'incident.

Count – restituisce il numero di elementi nella raccolta specificata.
Ad esempio, return Incident.Assignments.Count restituisce il numero di assegnazioni per l'incident.

Funzioni data e ora

DateTime.Now – restituisce la data e l'ora locale corrente nel formato data/ora. È possibile ottenere solo il valore corrente per Secondo, Minuto, Ora, Giorno, Mese o Anno attraverso le relative opzioni secondarie.

DateTime.Today – restituisce la data odierna nel formato data/ora; i campi ora restituiranno mezzanotte.

DateTime.UtcNow – restituisce la data e l'ora UTC corrente nel formato data/ora. È possibile ottenere solo il valore corrente per Secondo, Minuto, Ora, Giorno, Mese o Anno attraverso le relative opzioni secondarie.

Funzioni runtime

GetCurrentGroupName() – restituisce il Nome del Gruppo corrente dell'Utente registrato.

GetCurrentUserName() – restituisce il Nome dell'Utente registrato.