Creazione di nuovi elenchi di riferimento

È possibile creare oggetti business che archiviano elementi in un elenco, ad esempio Titolo (Sig., Sig.ra, Sig.na e così via), Reparto, Ubicazione e altro ancora. L'oggetto di riferimento viene creato usando Progettazione oggetti, creando una finestra mediante Gestione finestre e infine popolando l'elenco mediante il componente Amministrazione.

Per creare un oggetto di riferimento:
  1. Sull'albero Oggetti business del componente Progettazione oggetti, selezionare la cartella del modulo rilevante, quindi sull'elenco Azioni, fare clic su Nuovo oggetto business.
  2. Digitare un nome per l'oggetto business, ad esempio Ubicazione, quindi accanto alla proprietà Comportamento, selezionare Riferimento.
  3. Completare qualsiasi proprietà rimanente come richiesto.
  4. Fare clic su .
  5. Sull'albero Attributi, selezionare l'oggetto business, quindi sull'elenco Azioni, fare clic su Nuovo attributo.
  6. Digitare un nome per l'attributo, ad esempio ID ubicazione, quindi accanto alla proprietà È Nome?, selezionare Vero.
  7. Se necessario, impostare una Lunghezza max e completare qualsiasi proprietà rimanente.
  8. Aggiungere qualsiasi altro attributo richiesto, quindi salvare le modifiche effettuate.
  9. A questo punto è necessario creare una finestra per questo oggetto. Per informazioni sulla creazione di finestre, vedere Gestione finestre.

Una volta creata la finestra, utilizzare il componente Amministrazione per creare gli elementi richiesti per questo oggetto.

Per ulteriori informazioni sulla creazione di elementi all'interno dell'elenco, vedere Elenchi di riferimento nella Guida per l'amministratore.