Aggiunta di singole traduzioni per dati operativi
Dopo aver regolato l'impostazione di sistema Abilita supporto multilingua su Vero, gli utenti che dispongono del privilegio Modifica dati multilingua possono aggiungere le traduzioni per i dati operativi utilizzando Web Desk.
Impossibile utilizzare questa tecnica per i campi con HTML attivato. Per tali campi, sarà necessario importare le traduzioni, per ulteriori informazioni vedere Aggiunta di traduzioni.
Se richiesto, è possibile impedire agli utenti di aggiungere traduzioni per attributi specifici sull'oggetto Articolo o sugli oggetti Elemento della configurazione impostando la proprietà È Localizzato? su Falso per tale attributo in Progettazione oggetti. Per ulteriori informazioni, vedere Attributi.
Per aggiungere una traduzione per un elemento dei dati operativi:
- Accedere a Web Desk e visualizzare l'elemento a cui si desidera aggiungere delle traduzioni.
Ad esempio, un articolo, un CI, un elenco di riferimento, e così via. - Fare clic sull'etichetta per il campo a cui si desidera aggiungere una traduzione.
Apparirà la finestra di dialogo Configura risorse localizzate. - Digitare la traduzione richiesta nel campo Testo localizzato accanto alla Cultura appropriata, quindi fare clic su OK.
Si chiuderà la finestra di dialogo Configura risorse localizzate.
Per aggiungere una nuova cultura, selezionarla nell'elenco, quindi fare clic su Aggiungi.
- Salvare l'elemento a cui si è aggiunto la traduzione.
La traduzione viene salvata. Al momento dell'accesso di un utente con tale cultura, visualizzerà il testo tradotto.
È inoltre possibile aggiungere traduzioni dalla console in modo simile.