Aggiunta di collegamenti ai modelli di report

È possibile aggiungere collegamenti ad altre parti del proprio sistema quando si progettano modelli di report per Web Access e Ivanti Workspaces. Ad esempio, è possibile aggiungere un'azione Aggiungi nota al modello di report che si applica a una query Incident, in modo che gli utenti possano aggiungere una nota all'Incident direttamente dall'elenco query senza dover prima aprire il record. In alternativa, è possibile progettare un gadget Contenuto che utilizzi immagini per rappresentare collegamenti rapidi nel proprio Self Service che avviino il nuovo modulo Richiesta o la dashboard Catalogo dei servizi.

Tali collegamenti vengono aggiunti mediante la parola di controllo applink:, utilizzabile in congiunzione con collegamenti a varie parti dell'applicazione. Ciascun tipo di collegamento può inoltre includere una serie di parametri in grado di identificare esattamente cosa avviare.

Comando

Esempio

Parametri obbligatori

Parametri opzionali

azione

Aggiungi nota

function_name

 

oggetto

Un record esistente come il profilo dell'utente collegato

 

class_name
chiave

crea

Crea un nuovo record, come Nuova richiesta

class_name

lifecycle_name
object_template_name

dashboard

Un collegamento a una dashboard

 

id

query

Un collegamento per l'esecuzione di una query

class_name
titolo

query
attributi
sort_by
enable_launch
hide_filters
modello

I collegamenti presentano la seguente forma:

applink:<command>?<parameter1>&<parameter2>

Ad esempio, per includere un collegamento in un modello di report su una query Incident che aggiunge una nota all'Incident, aggiungere quanto segue al modello di report HTML:

<a href="applink:azione?function_name=AddNote">Fare clic qui per aggiungere una nota</a>

Per aggiungere un collegamento a una query su un gadget Contenuto, creare un collegamento come questo:

<a href="applink:query?class_name=KnowledgeManagement.Article&attributi=Title,Description,Effectiveness,CreateUser.Title,CreateDate&sort_by=CreateDate&enable_launch=falso&titolo=Article%20List">Fare clic qui per visualizzare Articoli</a>

Per determinare la modalità corretta di formattazione dei collegamenti che si desidera aggiungere al proprio contenuto rich, osservare il modo in cui è stato costruito l'URL a cui si desidera inserire un collegamento nel momento in cui se ne effettua il collegamento in Web Access.

Se si utilizza il comando oggetto senza parametri, aprirà il record corrente. Non è possibile utilizzarlo nei gadget Contenuto.

Inoltre, non è possibile utilizzare il comando azione nei gadget Contenuto.

Se si utilizza il comando query, è OBBLIGATORIO includere il parametro titolo come parametro finale.