Aggiunta di un'azione manuale a un processo

Le regole di processo per le azioni manuali sono le seguenti:

  • Un'azione può esistere come nodo terminale di molte connessioni. Esse possono provenire da stati o precondizioni.
  • Un'azione può presentare un'unica connessione in avanti. Si tratterà di una decisione, di un'assegnazione, di un'azione automatica o di uno stato.

Per visualizzare le proprietà di un'azione in uno schema di processo, fare clic con il pulsante destro su di esso, quindi fare clic su Proprietà azione.

Per aggiungere un'azione manuale:
  1. Dalla Casella degli strumenti, trascinare Istanza azione sull'area di lavoro.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona azione.
  2. Selezionare l'azione richiesta, quindi fare clic su OK.
    Se un'azione idonea non appare sull'elenco, è possibile crearne una nuova facendo clic su Nuovo. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova azione.
  3. Fare clic su per espandere la griglia Proprietà.
  4. Accanto alla proprietà Titolo, digitare il testo che si desidera visualizzare nell'albero Azioni quando è in esecuzione il processo.
  5. Se si desidera aggiungere alcune informazioni predefinite alla finestra associata con questa azione, fare clic su accanto alla proprietà Dati istanza azione.
    Apparirà la finestra associata all'azione.

Notare che non è necessario compilare i campi obbligatori per quanto riguarda la progettazione processi per azioni manuali. L'utente dovrà compilare qualsiasi campo obbligatorio incompleto al runtime.

  1. Completare le informazioni rilevanti, quindi fare clic su OK.
  2. Se si desidera replicare questa azione su tutti gli oggetti figli o padre collegati, accanto alla proprietà Propaga azione ai figli, selezionare Vero.

Per informazioni sulle proprietà È istanza azione predefinita e È istanza azione prompt automatico, consultare Specifica dell'azione predefinita e del prompt automatico.

Per informazioni sulla proprietà Visualizza come Calendario in Web Access? e la funzionalità di gestione pianificazioni associata, vedere la Guida per l'amministratore di Ivanti Web Access.