Utilizzo dell'azione Collega in un processo

È possibile utilizzare le azioni Collega e Scollega in un modo simile ad altre azioni. L'esempio in basso descrive come usare l'azione Collega utente a CI aggiunta precedentemente come un'azione automatica per il processo Change semplice. Utilizzando un'azione automatica, è possibile utilizzare un Tipo valore per selezionare tutti i CI allegati al Change e collegarli usando un altro Tipo valore per l'Utente segnalatore per il Change.

Per utilizzare un'azione Collega:
  1. In Progettazione processi, aprire la progettazione del processo richiesto.
  2. Visualizzare la Casella degli strumenti.
  3. Dalla Casella degli strumenti, trascinare Istanza azione automatica sull'area di lavoro.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona azione.
  4. Selezionare l'azione richiesta, quindi fare clic su OK.
    Verrà visualizzata la finestra rilevante, che consentirà di specificare le informazioni richieste. Nel nostro esempio, selezionare l'azione Collega utente a CI causa la visualizzazione della finestra Elemento della configurazione utente.
    Nei passaggi seguenti, configuriamo un Tipo valore per popolare l'elenco Elemento config con i CI associati al Change, oltre a un altro Tipo valore per popolare l'elenco Utente con l'Utente segnalatore per il Change.
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco Elemento config, quindi fare clic su Tipo valore.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Selezione valore controllo.
  6. Selezionare il pulsante opzionale Specificare un valore runtime per il controllo, quindi nell'albero espandere il ramo Elementi della configurazione [] e selezionare Elemento della configurazione.
    Elementi della configurazione []/Elemento della configurazione appare nella casella sotto il pulsante opzionale. Ciò consentirà di selezionare solo il CI aggiunto per ultimo, mentre noi desideriamo selezionare TUTTI i CI associati al change.
  7. Selezionare la casella di controllo Selezionare TUTTI gli elementi della raccolta?.
    La casella posta sotto al pulsante opzionale si aggiorna mostrando
    Elementi della configurazione[]*/Elemento della configurazione.
    L'asterisco indica che tutti gli elementi della raccolta sono stati selezionati.
  8. Fare clic su OK.
    Il campo Elemento config viene completato.
  9. In modo simile, impostare un Tipo valore per il campo Utente che verrà utilizzato come valore di runtime Utente segnalatore.
  10. Fare clic su OK sulla finestra Elemento della configurazione utente.
  11. Completare la progettazione del processo in modo da utilizzare la nuova azione automatica come richiesto, quindi fare clic su .
    Ad esempio, è possibile creare un'azione senza alcuna finestra associata utilizzabile per attivare l'azione automatica in modo da collegare tutti i CI all'Utente.