Progettazione processi
Progettazione processi si avvia dall'interno della console Ivanti.
Per avviare Progettazione processi:
- Sulla barra dei collegamenti, avviare Progettazione processi.
Apparirà Progettazione processi.
1 – elenco Azioni.
2 - Albero Processi. Visualizza tutti gli oggetti business per i quali è possibile creare processi e qualsiasi descrizione di processo associata.
3 – fare clic per visualizzare l'albero Processi.
4 – fare clic per visualizzare la Casella degli strumenti. Contiene gli elementi richiesti con cui si crea il proprio processo, come istanze azione, assegnazioni e così via.
5 – fare clic per visualizzare la griglia Proprietà. Elenca le proprietà dell'elemento selezionato.
6 – fare clic per visualizzare l'albero Oggetti business. Contiene tutte le azioni, le condizioni e gli stati definiti dall'utente.
7 – area di lavoro Processo. Visualizza la descrizione del processo selezionato in uno stile grafico a diagramma di flusso. Ciò consente di modificare il processo aggiungendo, rimuovendo o modificando gli elementi.
Dall'albero Processi è possibile creare nuovi processi e modificare quelli esistenti. Sull'albero Processi appaiono le seguenti icone:
– Processo predefinito
– Processo attivo
– Processo valido ma inattivo
– Processo non valido e inattivo
Visualizzazione dei processi
È possibile ingrandire o ridurre le dimensioni del proprio processo corrente utilizzando le opzioni Zoom indietro e Zoom avanti sul menu Vista, oppure tenendo premuto CTRL e ruotando la rotella del mouse.