Configurazione delle impostazioni generali per la query

È possibile configurare le impostazioni generali per ciascuna query. Sono incluse le seguenti impostazioni:

  • Il numero di record che appaiono su ciascuna pagina
  • Con che frequenza viene aggiornato l'elenco risultati
  • Quale finestra di dialogo si desidera utilizzare quando viene richiesto a un utente di specificare un valore
  • Se si desidera mostrare gli elementi sottoposti a eliminazione soft
  • Cosa succede quando si fa doppio clic su un record nell'elenco risultati
  • L'opzione per visualizzare direttamente un risultato singolo, al posto di un elenco
Per configurare le impostazioni generali per la query:
  1. Aprire la query richiesta.
  2. Sull'albero Query, fare clic su Impostazioni generali.
    Verrà visualizzata la pagina Impostazioni generali.

  1. Completare i campi richiesti.

Intervallo in minuti per l'aggiornamento automatico dei risultati – Specifica con che frequenza viene aggiornato in automatico l'elenco risultati.

Includi record con eliminazione soft – Se selezionato, i risultati della query includeranno record contrassegnati come eliminati ma che continuano a esistere nel database. È quindi possibile ripristinare tali record se necessario (vedere Ripristino degli elementi con eliminazione soft). Per ulteriori informazioni sull'eliminazione soft, vedere Tipo eliminazione nella sezione Creazione di un oggetto business.

N. Record visualizzati – consente di specificare le dimensioni della pagina per l'elenco risultati e quanti risultati riportare.

Finestra di dialogo prompt – Specifica quale tipo di finestra di dialogo visualizzare per le query mostrate all'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Specifica della finestra di dialogo prompt che verrà visualizzata dagli utenti.

Avvia – Specifica quale componente viene utilizzato per aprire un record se un utente fa doppio clic su un elemento nell'elenco risultati.

Utilizzo dati da – specifica quali dati utilizzare quando un record viene aperto dall'elenco risultati. Per impostazione predefinita, vengono utilizzati i dati provenienti dall'oggetto su cui si basa la query; tuttavia, è possibile trascinare un elemento correlato su questo campo, in modo che venga aperto l'oggetto correlato. Ad esempio, se la propria query si basa su un incident, e si trascina la relazione Utente segnalatore dall'albero Attributi al campo Utilizzo dati da, apparirà la finestra Utente quando si apre un record dall'elenco risultati query, in cui si visualizza l'Utente segnalatore per l'incident.

Avvia in una nuova finestra facendo doppio clic sui risultati – Se selezionato, l'elemento si aprirà in una nuova finestra piuttosto che nell'area di lavoro corrente.

Avvia risultato in area di lavoro in presenza di un solo risultato – Se selezionato, quando viene restituito un solo risultato dalla query, esso viene visualizzato direttamente, e non in un elenco da un solo risultato.

Avvia area di lavoro in una nuova finestra – Se selezionato, il singolo risultato si apre in una nuova finestra.

  1. Fare clic su , quindi fare clic su Fine.

La casella di gruppo Informazioni audit posta in fondo alla pagina Impostazioni generali fornisce informazioni sull'utente che ha creato e aggiornato la query.