Conservazione delle dashboard per altri utenti

Se si dispone del privilegio Conserva dashboard di sistema, è possibile creare e aggiornare dashboard per altri utenti utilizzando Progettazione dashboard.

Per conservare una dashboard per un altro utente:
  1. Sull'albero Pagine dashboard, selezionare la cartella Dashboard personali di altri utenti, quindi sull'elenco Azioni, fare clic su Conserva Dashboard per un altro utente.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona utente.
  2. Nell'elenco Cerca usando, selezionare l'attributo mediante cui effettuare la ricerca, quindi nella casella seguente iniziare a digitare il valore che si sta ricercando.
    L'elenco in basso si aggiorna con le registrazioni corrispondenti.

Qualsiasi dashboard a disposizione dell'utente selezionato viene elencata in fondo alla finestra di dialogo.

  1. Selezionare l'utente per il quale si desidera mantenere delle dashboard, quindi fare clic su OK.
    Sull'albero Pagine dashboard verrà visualizzata una cartella per l'utente, contenente le dashboard correnti. Ora sarà possibile conservare le dashboard dell'utente così come avviene con qualsiasi altra dashboard.

L'altro utente avrà subito a disposizione le dashboard, senza aver bisogno di pubblicarle.

Per rimuovere l'utente dall'albero Pagine dashboard, selezionarlo nell'albero, quindi nell'elenco Azioni fare clic su Rimuovi questo Utente dalla progettazione personale.

È inoltre possibile scegliere per chi viene creata una dashboard quando si utilizzano le azioni Nuova dashboard personale o Nuova dashboard di sistema. La finestra di dialogo Pagina Nuova dashboard contiene un gruppo definito Creato per, in cui è possibile specificare che la nuova dashboard è destinata a Me, a Chiunque o a un Utente specifico.