Conversione dei valori degli attributi
È possibile trasformare i dati importati dagli attributi di origine. Ad esempio, si potrebbe decidere di troncare i numeri o di modificare l'uso di maiuscole/minuscole degli elementi.
Quando si convertono i valori degli attributi, l'icona dell'attributo passa dall'icona attributo – – all'icona con i valori dell'attributo di conversione –
.
Non è possibile modificare la maiuscole o le minuscole, troncare né rimuovere lo spazio bianco di un attributo chiave di destinazione, in quanto ciò potrebbe compromettere le informazioni della chiave. Tuttavia, è possibile trasformare i dati di un attributo origine mappato all'attributo della chiave di destinazione.
Ad esempio, se si stanno importando informazioni sui libri e si configura l'attributo ISBN come attributo chiave di destinazione, troncare le informazioni di destinazione invaliderà qualsiasi ricerca eseguita sui valori importati. Tuttavia, se si richiede che tali informazioni appaiano in caratteri maiuscoli all'interno dell'attributo chiave di destinazione, è possibile trasformare le informazioni nell'attributo origine mappato:
Raccomandiamo di mappare i propri attributi chiave di destinazione in un campo stringa che possa contenere completamente le informazioni, ad esempio uno lungo 256 caratteri.
Per convertire i valori degli attributi:
- Avviare Importazione dati.
- Aprire la Configurazione di importazione rilevante.
- Sull'albero Attributi di destinazione, selezionare l'attributo richiesto.
È possibile selezionare l'attributo di destinazione o l'attributo di origine mappato. - Sull'elenco Azioni, fare clic su Converti valori attributo.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Conversioni attributi predefiniti.
In alternativa, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attributo richiesto, per poi fare clic su Converti valori attributo.
La finestra di dialogo Conversioni attributi predefiniti cambia in base al tipo di dati che si desidera trasformare. Ad esempio, se i dati rappresentano una stringa di testo o un numero.
- Impostare le conversioni degli attributi come richiesto, quindi fare clic su OK.
Una volta importati i dati, vengono convertiti automaticamente in base ai propri requisiti.