Invio di un report con assegnazioni e promemoria
È possibile inviare un report agli utenti finali quando viene inviata un'assegnazione o un promemoria correlati al relativo processo. Ai fini della configurazione, è necessario:
- Progettare i Crystal Report richiesti e archiviarli in una posizione accessibile dal Servizio applicazioni di Mail Manager.
- Definire quali report possono essere inviati.
- Specificare quale report verrà inviato quando si invia all'interno del processo un'assegnazione o un promemoria.
La procedura seguente descrive la definizione dei report per un'Assegnazione di un Incident. È necessario definirli per tutte le altre assegnazioni e promemoria in un modo simile. Tenere presente che i report devono trovarsi in una posizione accessibile per il Servizio applicazioni e-mail.
Per definire quali report inviare con un'assegnazione:
- In Progettazione oggetti, aprire l'oggetto Assegnazione richiesto, ad esempio Gestione dell'incident | Assegnazione.
- Nella griglia Proprietà, accanto alla proprietà Crystal Reports, fare clic su
.
Apparirà la finestra di dialogo Report. - Fare clic su Aggiungi.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi report. - Digitare un Nome per il proprio report, quindi accanto alla casella Report, fare clic su
.
Apparirà la finestra di dialogo Apri. - Raggiungere e selezionare il report richiesto, quindi fare clic su Apri.
Ricordarsi che il report deve essere accessibile dal Servizio applicazioni di Mail Manager.
- Se si desidera integrare il report nel corpo dell'e-mail inviata, selezionare la casella di controllo Integra report, quindi fare clic su OK.
Se non si seleziona la casella di controllo Integra report, il report viene inviato come allegato sull'e-mail inviata all'utente rilevante. Il formato dell'allegato è .rtf.
I report vengono aggiunti all'elenco Report selezionati.
Per modificare un report, selezionarlo, quindi fare clic su Modifica. Effettuare le modifiche richieste, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su Chiudi.
- Fare clic su
.
I report selezionati sono ora disponibili per essere aggiunti alle assegnazioni manuali e automatiche utilizzando Progettazione processi.
Per informazioni sulla specifica delle informazioni per le assegnazioni manuali e automatiche, vedere la Guida alle progettazioni.