Associazione di un calendario a un'azione in un processo
Questa sezione descrive come creare un'azione in un processo che visualizza un calendario al fine di consentire agli utenti di pianificare gli appuntamenti per gli oggetti associati al processo. Per prima cosa, è necessario creare un'azione che abbia la proprietà Consenti associazione con finestra impostata su Vero, quindi impostare la proprietà Visualizza come Calendario in Web Access? per questa azione nello schema di processo su Vero.
Questa azione mostra i calendari per gli oggetti pianificabili correlati, pertanto è necessario rendere pianificabili gli elementi correlati al processo (ad esempio, CI e Utente), piuttosto che l'oggetto processo stesso.
Per associare un calendario a un processo:
- In Progettazione processi, visualizzare l'albero Oggetto business.
- Espandere l'albero e selezionare la cartella Azione per il modulo e l'oggetto business richiesti, quindi nell'elenco Azioni, fare clic su Nuovo.
Viene creata una Nuova azione e la griglia Proprietà si aggiorna. - Digitare un Titolo per una nuova azione (ad esempio, Pianifica), quindi impostare Consenti associazione con finestra su Vero, dopodiché fare clic su
.
Ora che l'azione è stata creata, è possibile utilizzarla in un processo. - In Progettazione processi, aggiungere la nuova azione creata sopra al diagramma di processo richiesto.
- Visualizzare la griglia Proprietà per l'azione nel diagramma di processo.
- Impostare Visualizza come Calendario in Web Access? su Vero, quindi fare clic su
.
Il processo viene salvato. Quando l'azione viene utilizzata in Web Access, il controllo calendario appare per tutti gli oggetti pianificabili associati al processo corrente.