La barra dei collegamenti di Web Desk
La barra dei collegamenti di Web Desk fornisce accesso ai vari processi avviabili da Web Desk e alle varie query disponibili per l'utente. La barra dei collegamenti appare a sinistra dell'applicazione.
La barra dei collegamenti si compone di una serie di gruppi di collegamenti diversificati, che fornisce accesso a varie query o processi. Per scorrere tra i vari gruppi è sufficiente fare clic sul titolo richiesto.
Per accedere a un elemento dalla barra dei collegamenti, fare clic sul relativo titolo. L'elemento corrispondente appare nell'area di lavoro di Web Desk.
In alternativa, è possibile aprire l'elemento in una nuova finestra del browser facendo clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento, quindi facendo clic su Apri in una nuova finestra.
I collegamenti personali presentano una tonalità più chiara rispetto ai collegamenti di sistema, inoltre appaiono sotto i collegamenti di sistema.
Le seguenti icone sono associate a collegamenti in Web Desk: – collegamento processo
– collegamento query
– collegamento dashboard
– collegamento URL (pagina Web)
Modifica dell'aspetto della barra dei collegamenti
È possibile modificare l'aspetto della barra dei collegamenti, in modo da adattarlo alle preferenze personali, in vari modi. È possibile:
- Modificare la larghezza della barra dei collegamenti trascinandola per il bordo del lato destro.
- Nascondere e mostrare completamente la barra dei collegamenti facendo clic, rispettivamente, su
o
.
- Eliminare un collegamento facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e facendo clic su Elimina nel menu, in presenza del privilegio richiesto.
- Rinominare o modificare una descrizione comando per un collegamento facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e facendo clic su Proprietà nel menu, in presenza del privilegio richiesto.