Creazione del database della conoscenza
È necessario costruire il database della conoscenza per assicurarsi che tutti gli articoli, oggetti e documenti aggiunti siano inclusi nella ricerca. È possibile pianificare quando si desidera che venga creato il database della conoscenza, oppure è possibile ricostruirlo manualmente.
Per pianificare la ricostruzione del database della conoscenza:
- Avviare il componente Amministrazione gestione della conoscenza.
- Espandere l'albero Impostazioni conoscenza.
- Fare doppio clic su Impostazioni creazione.
Viene visualizzata la finestra Impostazioni creazione. - Specificare l'ora e la frequenza con cui si desidera ricostruire il database della conoscenza.
- Fare clic su
.
È possibile ricostruire immediatamente il database della conoscenza facendo clic su Ricrea conoscenza nell'elenco Azioni. (L'azione Ricostruisci Catalogo dei servizi ricostruisce il database della conoscenza separato utilizzato da Catalogo dei servizi. Per ulteriori informazioni su Catalogo dei servizi, vedere Ivanti Catalogo dei servizi.)
L'indice della conoscenza per la lingua predefinita si trova nella cartella index nella posizione specificata nel Centro di configurazione (ad esempio, ProgramData\LANDesk\ServiceDesk\servicedesk.Framework\index). Se si dispone di articoli multilingua, ciascuna lingua per la quale si sono aggiunte delle traduzioni presenta il proprio indice in una cartella secondaria denominata in base al proprio codice lingua (ad esempio, l'indice tedesco si trova nella cartella index\de-DE).
È possibile visualizzare lo stato delle voci della coda di gestione della conoscenza utilizzando il controllo Voci coda sull'albero Impostazioni conoscenza. Facendo doppio clic su un messaggio Ricostruisci Base conoscenza in questo elenco viene visualizzato un report del numero di record elaborati per ciascun elemento inseribile nella base di conoscenza nel database.
Utilizzando il Centro di configurazione, verificare che il Servizio Background sia stato avviato prima di tentare di ricostruire il database della conoscenza. Per ulteriori informazioni sul Centro di configurazione, vedere Configurazione del server Servizi applicazioni.