Aggiunta di ulteriori azioni di processo
Una volta creata una nuova origine di rete, per l'evento viene creata automaticamente un'azione di processo definita Crea processo, dato che ciascuna origine di evento deve presentare tale azione associata. Tuttavia, spesso si desidererà definire ulteriori azioni di processo per far avanzare il processo creato da Event Manager.
Ad esempio, se il proprio sistema esterno comunica che il CI non sta rispondendo, Event Manager potrebbe registrare un incident per tale evento. Se il proprio sistema esterno comunica successivamente che il CI ha ripreso a funzionare, è possibile configurare Event Manager in modo da risolvere automaticamente l'incident registrato in precedenza, oppure aggiungervi una nota o un'assegnazione.
Per aggiungere ulteriori azioni di processo:
- Nell'albero Configurazione di Event Manager, selezionare l'origine di rete richiesta, quindi nell'elenco Azioni fare clic su Aggiungi azione di processo.
Apparirà la finestra di dialogo Aggiungi azione di processo. - Nell'elenco Azione di processo, selezionare l'azione che si desidera aggiungere, quindi fare clic su OK.
Una nuova azione di processo viene aggiunta all'albero Configurazione sotto il ramo Origine di rete selezionato.
È possibile selezionare QUALSIASI azione disponibile in QUALSIASI stato per il processo Origine di evento. Se si sceglie un'azione non disponibile nello stato corrente del processo quando Event Manager cerca di eseguire l'azione, l'azione non riuscirà. Raccomandiamo di progettare un processo specifico per l'uso da parte di Event Manager che presenta tutte le azioni specificate in Event Manager disponibili a ogni stato, o che in Event Manager consenta di scegliere solo le azioni opzionali disponibili in ogni stato.