Mapping degli attributi degli eventi agli attributi dei processi
Una volta creata un'azione evento, è necessario mappare gli attributi Event Manager aggiunti alla tabella Evento dal proprio sistema esterno agli attributi sull'oggetto business per il processo.
Per mappare gli attributi degli eventi agli attributi dei processi:
- Nell'albero Configurazione di Event Manager, selezionare Mapping al di sotto dell'azione di processo richiesta, quindi nell'elenco Azioni fare clic su Modifica mapping.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Mapping.
- Trascinare gli attributi Origine (dall'applicazione esterna) agli attributi Destinazione (Service Desk o Asset Manager) corrispondenti.
Assicurarsi di mappare gli attributi Origine agli attributi Destinazione dello stesso tipo di dati.
Determinati attributi presenti sia sulla Destinazione che sull'Origine non sono adatti per il mapping, dato che presentano significati speciali all'interno dell'applicazione.
Dagli attributi Origine, NON mappare:
Data creazione
Eccezione
Guid
È Elaborato
Ultimo aggiornamento
Processo
NON mappare agli attributi Destinazione con proprietà speciali in Service Desk o Asset Manager, come:
Numero di riferimento
Stato
Data generazione
e così via.
Quando si mappano gli attributi Origine agli attributi Destinazione che si trovano su oggetti correlati, è possibile mappare solo all'attributo "È Nome" sull'oggetto Destinazione (Service Desk o Asset Manager).
- Una volta configurati i mapping richiesti, fare clic su OK.
Elaborazione degli eventi che eseguono azioni collega o scollega
Event Manager è in grado di elaborare eventi che collegano o scollegano altri processi al processo corrente (ad esempio, aggiunta di un Incident child all'Incident corrente).
Quando si crea il mapping per questo tipo di evento, la Destinazione rappresenta l'oggetto di collegamento tra i due oggetti del processo. Esso contiene due Numeri di riferimento, uno per il processo sul quale viene eseguita l'azione e uno per il processo che viene collegato o scollegato. È necessario eseguire il mapping per solo uno di tali Numeri di riferimento, al fine di identificare il processo collega o scollega; Event Manager conosce già qual è il processo corrente. Ad esempio, con un evento che esegue un'azione Aggiungi incident figlio, è necessario mappare il parametro Origine che contiene il Numero di riferimento per l'incident figlio per il valore Figlio.Numero di riferimento nella Destinazione.